“Tour della Sostenibilità 2015”: Saint-Gobain al Giro d’Italia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Eventi, News

Taggato come: ,

Interni dell'Habitat Truck di Saint-Gobain

Pubblicato il giorno 07 maggio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



In tour anche Habitat Truck per le 21 tappe della 98^ edizione, per far toccare con mano le soluzioni e i materiali innovativi per l’edilizia sostenibile. Saint-Gobain, nell’anno delle celebrazioni del 350esimo anniversario, torna al Giro d’Italia, accompagnando l’importante kermesse ciclistica con il suo “Tour della Sostenibilità 2015”, avviato a Milano ancora lo scorso 18 marzo.

L’Habitat Truck di Saint-Gobain seguirà infatti tutte le 21 tappe della 98^ edizione della manifestazione che prenderà il via il 9 maggio dalla Liguria per arrivare, dopo aver percorso 3.486 km, a Milano il 31 maggio. Un’occasione unica per poter seguire da vicino il più importante evento ciclistico della penisola, che appassiona milioni di italiani, assieme a Saint-Gobain, al ritorno come sponsor ufficiale dopo la precedente esperienza del 2011. Per celebrare i 350 anni di storia del Gruppo nel mondo e partecipare attivamente al Giro d’Italia, Saint-Gobain sarà presente per l’intera durata della gara sia su strada, con un arco di arrivo speciale per ogni tappa al 35° chilometro, sia nella cornice dell’evento, con un’edizione speciale della maglia ciclistica realizzata dal fornitore ufficiale dell’abbigliamento del Giro.

Saint-Gobain con il suo “showroom itinerante” accoglierà la grande comunità degli appassionati di ciclismo e non solo. Attraversando 13 regioni coglierà un’opportunità irripetibile di interazione con gli operatori del settore dell’edilizia e gli appassionati della casa per diffondere i valori che da sempre la contraddistinguono. 70 mq di superficie espositiva e di percorsi sensoriali daranno la possibilità ai privati e ai professionisti di “toccare con mano” le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per l’edilizia sostenibile.

L’Habitat Truck di Saint-Gobain

L’iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain operanti in Italia. Habitat Truck accompagnerà così ogni tappa del Giro per festeggiare le partenze degli atleti, ma soprattutto permetterà di scoprire il modello della casa “multi-comfort”: un approccio a tutto tondo ideato e promosso da Saint-Gobain, per una progettazione e una realizzazione degli interventi edilizi a misura delle persone e nel totale rispetto dell’ambiente. Gli esperti Saint-Gobain saranno a disposizione per offrire precise risposte e semplici soluzioni a domande ed esigenze ricorrenti nella vita di tutti i giorni nelle case di tanti italiani, senza tuttavia mai dimenticare di festeggiare gli atleti del Giro d’Italia!

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per “Tour della Sostenibilità 2015”: Saint-Gobain al Giro d’Italia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento