Tecnologia Smartlight: GREENTRONICS sul Podio dell’Efficienza Energetica

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Energia, News

Taggato come: , ,

Tecnologia Smartlight: GREENTRONICS sul Podio dell’’Efficienza Energetica

Pubblicato il giorno 16 febbraio 2016 - 2 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Risparmio energetico fino al 90% per la tecnologia Smartlight che permette di risparmiare energia ponendosi in una posizione dominante rispetto alle altre tecnologie (CFL, LED).

Nel contesto attuale, in cui da un lato l’attuale crisi energetica impone l’avanzata di soluzioni tecnologiche sempre più efficienti e performanti, dall’altro l’attuale crisi economica spinge a preferire soluzioni di efficientamento energetico sempre più economicamente accessibili, vengono premiate tecnologie che permettono di ottenere con piccoli investimenti risultati notevoli in termini di risparmi energetici.

GREENTRONICS Srl, società produttrice di prodotti innovativi per l’efficienza energetica e detentrice di diversi brevetti nel settore energetico, è specializzata nella tecnologia di controllo elettronico a microprocessore degli impianti di illuminazione, che permette da un lato di produrre dei risparmi energetici molto consistenti, che in alcuni casi superano addirittura il 90%, dall’altro di avere un tempo medio di ritorno dell’investimento di un solo anno. Con un così basso payback e con dei risparmi energetici così elevati, la tecnologia SMARTLIGHT di Greentronics si pone chiaramente in una posizione di primato nel settore, surclassando le altre tecnologie preesistenti (CFL, LED, ecc.) che presentano risparmi inferiori (dell’ordine del 30-40% max) e tempi di ritorno più lunghi che, come spesso capita, sono superiori alla loro stessa durata.

Tecnologia Smartlight: GREENTRONICS sul Podio dell’’Efficienza Energetica

Tale sistema, producendo notevoli risparmi energetici in tutti i contesti applicativi e con qualsiasi tipologia di lampade, pochi anni fa ha anche ottenuto il riconoscimento dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) come “la migliore soluzione per l’efficienza energetica negli impianti di illuminazione”.

GREENTRONICS è salita sul podio dell’efficienza energetica, venendo insignita, nella categoria Smart Technology, del premio Efficiencycloud Award 2016. Tale evento, svoltosi recentemente a Milano, premia l’innovazione tecnologica dei migliori prodotti per l’efficienza energetica e ha coinvolto 140 tra i più prestigiosi operatori del settore italiani ed europei.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che premia il carattere innovativo nonché le potenzialità di elevata efficienza energetica e di veloce payback della nostra tecnologia SMARTLIGHT per il controllo automatico adattativo degli impianti di illuminazione” afferma l’Ing. Giuseppe Maresca, CEO di Greentronics.

.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

2 commenti

Ci sono attualmente 2 commenti on Tecnologia Smartlight: GREENTRONICS sul Podio dell’Efficienza Energetica. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Gent. Sign., mi interesserebbe sapere dov’e’ la sede della compagnia. Io vivo negli Stati Uniti, Dallas Texas

  2. Salve, la società Greentronics Srl è italiana, per cui, pur operando anche all’estero, ha sede in Italia.
    Per ulteriori informazioni o per proporre una sua collaborazione non esiti a contattarci all’indirizzo email: commerciale@greentronics.it

Scrivi un commento