10 Modi e + per riciclare, riciclare e riciclare

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Guide al risparmio, Guide utili

Taggato come:

riciclare_riciclo_logo_12

Pubblicato il giorno 27 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Circa quarant’anni fa una compagnia produttrice di carta degli Stati Uniti volle creare un simbolo per comunicare la natura dei propri prodotti riciclati ai clienti. La gara che indissero per realizzarlo fu vinta da Gary Anderson, un giovane grafico e disegnatore, proveniente dall’Università del Sud della California. La sua realizzazione, sulla scia di Moebius, è ora universalmente riconosciuta come il simbolo del riciclaggio. Con il tempo, in seguito alle operazioni di riciclo, cominciano ad apparire i contenitori in plastica blu e le campane per le bottiglie di vetro verdi.

.

Il riciclaggio è design, è una legge di natura, una fonte di creatività e di prosperità. Per ogni persona che cerca di rendere il riciclaggio parte integrante della propria vita, questa guida fornisce una visione di insieme sia sul lavoro che ne sta alla base sia su alcuni dei concetti più raffinati ed avanzati emersi negli ultimi anni.

.

Riutilizzare, ridurre e riciclare? Ecco i nuovi modi per farlo …

.

[ Continua a leggere ]

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per 10 Modi e + per riciclare, riciclare e riciclare. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento