Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Farà risparmiare qualcosa come $ 1 milione di dollari all’anno e ridurrà 24000 tonnellate di CO2 emessa nell’atmosfera ogni anno.
.
L’impianto ad energia solare, il cui costo di costruzione si aggirà intorno ai $ 100 milioni, ricopre una superficie di 140 ettari di terra in affitto al Nellis Air Force Base nel sud del Nevada ed è composto da 72000 pannelli solari e provvede di rifornire il 30% del fabbisogno energetico della base, dove ogni giorno lavorano 12000 persone fra militari e civili di cui 7215 vi abitano.
.
.
Il team di progettazione comprende United States Air Force, Nevada Power Company, MMA Renewable Ventures, LLC e PowerLight Corp. Informa invece la società costruttrice dell’impianto, SunPower, che l’intero sistema di pannelli fotovoltaici grazie ad un nuovo brevetto della PowerLight (un meccanismo che segue il movimento del sole nel cielo) produrrà il 30% in più di energia elettrica rispetto ai tradizionali impianti fissi.
.
Links utili e approfondimenti:
- MetaEfficient
http://www.metaefficient.com/news/north-americas-largest-solar-electric-plant-in-switched-on.html
- SunPower Corp
http://sunpowercorp.com/
- Nellis Air Force Base
http://www.nellis.af.mil/
- NevadaPower
http://www.nevadapower.com/
.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Energia solare da record: nuova corsa al fotovoltaico in USA. Perchè non ne aggiungi uno?