Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Giovanni Erbabianca è un designer specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di illuminazione per interni.
Particolarmente apprezzato per l’originalità dei suoi lavori, si distingue per la personalizzazione verso il cliente: ogni progetto viene modulato all’ambiente tramite uno studio sui materiali, le “morfologie” e gli effetti desiderati; conferendo così allo spazio un carattere di unicità e irripetibilità.
Attento alla cultura del riuso e del recupero delle risorse, Giovanni Erbabianca utilizza esclusivamente materiali riciclati, contribuendo così alla diminuzione dell’impatto ambientale e al risparmio energetico. Attivo dal 2001 ha lavorato con soggetti pubblici e privati; ha ricevuto riconoscimenti di critica e recensioni dai più importanti giornali cittadini e nazionali (La Nazione, Repubblica, Il Manifesto, Panorama).
Ha partecipato ad esposizioni di eccellenza dell’Artigianato Artistico fiorentino. Ha lavorato in vari settori conferendo così alla sua attività un carattere di trasversalità (laboratori di Educazione Ambientale promossi e organizzati dal Comune di Firenze; eventi culturali, quali mostre, tra cui “Rifiuti Preziosi” nel 2006 a Palazzo Strozzi.
Per ricevere approfondimenti e materiale contattare direttamente giovanni.erbabianca@gmail.com
[ Links utili e approfondimenti ]
17 luglio 2008 alle 15:27
[...] Giovanni Erbabianca.La nostra nuova arte, ha il suo principio sul riciclo ed il risparmio [...]