Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Questa è sorprendente invenzione in grado di cambiare in meglio la vita di numerose persone, un mulino a vento che utilizza il processo di osmosi inversa per trasformare l’acqua salata in acqua dolce senza elettricità. Non vi è alcun assorbimento di elettricità dal sistema, in modo che questa soluzione sia l’ideale per i numerosi paesi del terzo mondo che si affacciano sugli oceani.
Il mulino a vento ad osmosi inversa può produrre dai 5 ai 10 mc di acqua al giorno a seconda della capacità e dalle diverse velocità del vento a disposizione, dissetando fino a 500 persone in una sola giornata. I serbatoi d’acqua inoltre permetteranno all’acqua di essere conservata per 5 giorni in situazioni di siccità estrema o se non c’è abbastanza vento per un paio di giorni.
Il mulino a vento ad osmosi inversa è stato progettato all’University of Technology a Delft in Olanda. E utilizza l’energia eolica per pompare l’acqua dall’oceano verso la membrana ad osmosi a circa 60 bar di pressione per rilasciare così il sale contenuto nella soluzione, così è possibile ricavare acqua dolce dal mare.
La tecnologia è ancora in fase di sviluppo anche se si trova ai test finali, mentre all’University of Technology a Delft già spera di offrire questi dispositivi ai piccoli villaggi isolati delle zone costiere. Un progetto in contro tendenza se pensiamo che un sistema puramente meccanico supera per efficienza e semplicità i numerosissimi strumenti di alta tecnologia elettronica a largo consumo che ci vengono offerti ogni giorno.
[ Links utili e approfondimenti ]
23 dicembre 2009 alle 18:54
Si parla d’acqua e allora è d’obbligo parlare della Serpentina di Schietti.
http://domenico-schietti.blogspot.com/
La Serpentina di Schietti è un elettrodomestico in grado di produrre acqua potabile ed energia pulita gratis. Essendo che viene boicottata da tutti i partiti, i media, le organizzazioni e le aziende è anche la prova del complotto globale per causare guerra, povertà e cambiamento climatico.
http://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.html
Non è difficile da capire, se scoppia una guerra aumentano le richieste di fucili, cannoni, missili, aerei e bombe. I produttori di armi hanno interesse che i popoli litighino fra loro e quindi pagano agenti provocatori.
Se cresce la povertà aumenta il numero dei ladri quindi aumentano le spese per la polizia, i controlli, i sistemi di sicurezza, le prigioni e la giustizia. Chi dovrebbe combattere la malvivenza in realtà ha interesse che ce ne sia sempre di più e quindi paga agenti per creare disordini e crisi economiche.
Se crescono i consumi di energia aumentano gli introiti per i produttori di petrolio, uranio, carbone, che quindi boicottano l’energia pulita pagando agenti appositi che promuovano l’utilizzo del loro prodotto a danno di quello degli altri.
Se vengono costruite grandi opere ci saranno grandi affari per i costruttori edili al punto che ne vorranno sempre di più grandi e inutili pagando agenti perchè pubblicizzino l’utilità di opere costosissime.
I poteri occulti spesso sono aziende che hanno convenienza quando aumentano i problemi e quindi che si sono unite per creare un governo mondiale ombra e una fitta rete di agenti incaricati di creare il caos in tutto il mondo per causare guerra, povertà, cambiamento climatico.