Tegole Solari in CIGS. Il Fotovoltaico sottile che promette il meglio. Il promettente progetto BIPV della Dow per accelerare il mercato solare in crescita che non utilizza silicio

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , ,

cigs_cigs_celle_fotovoltaiche_global_solar_energy_dow_chemical_celle_solari_cella_colare_cella_fotovoltaica_2

Pubblicato il giorno 05 maggio 2008 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



“Le nostre celle solari CIGS sono in grado di offrire la maggiore efficienza ed efficacia in termini di costi nelle applicazioni architettoniche, offrendo una maggiore flessibilità ad architetti e costruttori emergenti in modo da poter soddisfare le norme di efficienza energetica e ridurre i costi degli impianti fotovoltaici”. Questo secondo la Dow Chemical esplicitando l’eccitazione riguardo agli sviluppi dei prodotti e soluzioni costruttive che utilizzano energia solare.

cigs_cigs_celle_fotovoltaiche_global_solar_energy_dow_chemical_celle_solari_cella_colare_cella_fotovoltaica

La Dow Chemical così ha annunciato la creazione di un innovativo edificio che integra prodotti che utilizzano celle fotovoltaiche (BIPV), parte del progetto riguarda la creazione di un tetto solare flessibile in team con Global Solar Energy che partecipa come membro nello sviluppo nelle nuove tecnologie fotovoltaiche. “Stiamo collaborando con Global Solar Energy perché nelle nostre ricerche di un fornitore di materiale solare, è stata l’unica azienda in grado di fornire un CIGS che soddisfi i nostri bisogni ed esigenze particolari” ha spiegato Bob Cleerman, Senior Director delle tecnologie solari e soluzioni edilizie del Dow Chemical. “Il film solare CIGS ha dimostrato di essere il più efficiente ed efficace materiale solare in termine di costi per le applicazioni nel nostro BIPV. Global Solar Energy è l’unica azienda che produce celle in CIGS in substrati sottili e flessibili su larga scala, raggiungendo un record di efficienza di conversione media del 10%”.

cigs_cigs_celle_fotovoltaiche_global_solar_energy_dow_chemical_celle_solari_cella_colare_cella_fotovoltaica

Nel progetto BIPV è presente come partner della Dow Chemical il SAI (U.S. Department of Energy Solar America Initiative) come unione di aziende, laboratori, università e organizzazioni non-profit. Il progetto così intende accelerare la commercializzazione dei prodotti fotovoltaici negli USA, “Sulla base della nostra esperienza la Global Solar Energy rappresenta un prezioso contributo nel nostro sviluppo e commercializzazione di applicazioni residenziali di materiali da costruzione che utilizzano energia solare”. Mike Gering, amministratore delegato della Global Solar Energy spiega che “L’unione dei nostri CIGS alla Dow Chemical sta aprendo un nuovo universo dell’innovazione per la costruzione di un futuro mercato energetico”. La missione della SAI è quella di creare energia elettrica competitiva per raggiungere gli obiettivi del 2015. L’uso del film sottile e flessibile CIGS può essere una componente fondamentale per raggiungere l’obiettivo di abbassare i costi dell’energia solare, in modo che essi potessero diventare più competitivi ed utilizzabili nei diversi fattori

cigs_cigs_celle_fotovoltaiche_global_solar_energy_dow_chemical_celle_solari_cella_colare_cella_fotovoltaica

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Tegole Solari in CIGS. Il Fotovoltaico sottile che promette il meglio. Il promettente progetto BIPV della Dow per accelerare il mercato solare in crescita che non utilizza silicio. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Dovrei fare 3 impianti da 80 kw cd.
    Avrei bisogno di dettagli tecnici 3357160482

Scrivi un commento