Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Blairo Maggi lavora a stretto contatto con i più grandi trasformatore di soia come Archer Daniel Midland e Cargill ricevendo il sostegno della Banca Mondiale per i suoi progetti diventando il governatore del Mato Grosso dal 2002 così è stato significativo il suo parere a proposito della crisi mondiale alimentare e su come risolverla: “Con l’aggravarsi della crisi alimentare globale, è venuto il momento inevitabile di discutere se sia giusto preservare l’ambiente o produrre cibo. Non c’è modo di produrre più cibo senza terra, visto che questa è mantenuta per farci crescere alberi.” parlando specificatamente della foresta pluviale. Per questo secondo il governatore di uno stato importante quanto il Brasile ritiene che dovrebbero essere abbattuti più alberi nelle foreste pluviali amazzoniche per contribuire alla “soluzione” della crisi alimentare globale. Secondo Maggi “In questo momento di crisi, il mondo ha bisogno di capire che il paese ha bisogno di spazio per aumentare la sua produzione alimentare”. Mentre fati ufficiali rilasciati a gennaio hanno dimostrato che tra lo scorso agosto e dicembre dello scorso anno, circa 7000 km quadrati di foresta pluviale amazzonica sono stati tagliati illegalmente, il primo aumento della deforestazione dopo 3 anni di calo in coincidenza con l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari a livello globale.
[ Links utili e approfondimenti ]
- Biocarburante Sostenibile: L’Unione Europea ha chiarito. Dal Brasile biomassa per le auto elettriche e idrogeno. Il cambiamento nella politica sui biocarburanti della UE apre nuovi orizzonti
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per La Soluzione per la Crisi Alimentare Globale. Annunciata da Blairo Maggi governatore del Brasile e leader della Group Andre. Mentalità e punti di vista. Perchè non ne aggiungi uno?