La Soluzione per la Crisi Alimentare Globale. Annunciata da Blairo Maggi governatore del Brasile e leader della Group Andre. Mentalità e punti di vista

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente

Taggato come: , , ,

crisi_alimentare_biocaruranti_produzione_alimentare_crisi_alimentare_globale_brasile_blairo_maggi_group_andre_2

Pubblicato il giorno 06 maggio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Blairo Maggi è uno degli uomini più potenti del Brasile. Blairo Maggi possiede una società chiamata Grupo Andrè Maggi composta da vaste piantagioni in Mato Grosso e la cui produzione di soia secondo il New York Times ricopre circa 400000 ettari.

crisi_alimentare_biocaruranti_produzione_alimentare_crisi_alimentare_globale_brasile_blairo_maggi_group_andre

Blairo Maggi lavora a stretto contatto con i più grandi trasformatore di soia come Archer Daniel Midland e Cargill ricevendo il sostegno della Banca Mondiale per i suoi progetti diventando il governatore del Mato Grosso dal 2002 così è stato significativo il suo parere a proposito della crisi mondiale alimentare e su come risolverla: “Con l’aggravarsi della crisi alimentare globale, è venuto il momento inevitabile di discutere se sia giusto preservare l’ambiente o produrre cibo. Non c’è modo di produrre più cibo senza terra, visto che questa è mantenuta per farci crescere alberi.” parlando specificatamente della foresta pluviale. Per questo secondo il governatore di uno stato importante quanto il Brasile ritiene che dovrebbero essere abbattuti più alberi nelle foreste pluviali amazzoniche per contribuire alla “soluzione” della crisi alimentare globale. Secondo Maggi “In questo momento di crisi, il mondo ha bisogno di capire che il paese ha bisogno di spazio per aumentare la sua produzione alimentare”. Mentre fati ufficiali rilasciati a gennaio hanno dimostrato che tra lo scorso agosto e dicembre dello scorso anno, circa 7000 km quadrati di foresta pluviale amazzonica sono stati tagliati illegalmente, il primo aumento della deforestazione dopo 3 anni di calo in coincidenza con l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari a livello globale.

crisi_alimentare_biocaruranti_produzione_alimentare_crisi_alimentare_globale_brasile_blairo_maggi_group_andre

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per La Soluzione per la Crisi Alimentare Globale. Annunciata da Blairo Maggi governatore del Brasile e leader della Group Andre. Mentalità e punti di vista. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento