Énóvo House, architettura sostenibile fra modularità, risparmio delle risorse ed efficienza energetica. Il funzionalismo possibile nell’architettura

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura

Taggato come: ,

enovo_house_enovo_enovo_architettura_sostenibile_progetto_sostenibile_efficienza_casa_prefabbricato_casa_prefabbricata_1

Pubblicato il giorno 20 maggio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Énóvo House, attualmente l’edificio si trova a Nord di Montreal in Canada. Ma il nome Énóvo House sembra rappresentare qualcosa di più grande.

énóvo_house_énóvo_ènòvo_architettura_sostenibile_progetto_sostenibile_efficienza_casa_prefabbricato_casa_prefabbricata

Énóvo House è un progetto modulare che evolve con le esigenze del proprietario, adattabile a qualsiasi terreno, perché configurato in moduli, il design può trasformarsi in base alle varie peculiarità del proprietario e alle esigenze della vita. Il design minimalista di Énóvo House, è pulito, ricco di vetro utilizzato nel posto giusto. Come noterete Énóvo House è in grado di auto-sostentarsi grazie ad una raccolta delle acque piovane, riciclate e filtrate per utilizzarle in lavanderia, in cucina o per la doccia. Il design di Énóvo House favorisce un illuminazione naturale filtrando i raggi più intensi oltre a possedere un termostato intelligente che controlla sia la sicurezza della casa sia i suoi componenti. Énóvo House, evoca pensieri forse di carattere industriale, di quelle con un design ricco di linee, angoli e spigoli. Il progetto comunque risulta buono e ben concepito ora attendiamo di vederlo in azione.

énóvo_house_énóvo_ènòvo_architettura_sostenibile_progetto_sostenibile_efficienza_casa_prefabbricato_casa_prefabbricata

énóvo_house_énóvo_ènòvo_architettura_sostenibile_progetto_sostenibile_efficienza_casa_prefabbricato_casa_prefabbricata

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Énóvo House, architettura sostenibile fra modularità, risparmio delle risorse ed efficienza energetica. Il funzionalismo possibile nell’architettura. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento