Efficienza energetica e marketing: quando la pubblicità serve a qualcosa

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

risparmio_energetico_energia_solare

Pubblicato il giorno 17 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Immaginate uno di quei grandi pannelli pubblicitari come quelli che trovate lungo le autostrade … invece di fornire solo un messaggio a scopo di marketing alcuni possono produrre anche energia elettrica

.

A San Francisco sono già state installate le prime piattaforme di questo tipo. Dei grandi pannelli pubblicitari che attraverso un impianto a pannelli fotovoltaici produce abbastanza energia elettrica per una famiglia intera, infatti in una giornata media di sole grazie ai suoi 20 pannelli fotovoltaici arriva a produrre fino a 3,4 KW/h di energia elettrica. Utile vero?

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Efficienza energetica e marketing: quando la pubblicità serve a qualcosa. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento