Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
L’edificio continua l’indagine sulla natura architettonica della torre, inserendo moderni elementi funzionali, ambientali e urbani nella logica di una nuova dimensione e spazio urbano. Nella Moscow City Tower troviamo appartamenti, hotel, uffici e spazi per il tempo libero. Una struttura all’avanguardia dell’architettura sostenibile, dove il ‘ciclo energetico’ dell’edificio si divide fra super-efficienza energetica e innovazioni tecnologiche costruttive davvero all’avanguardia in grado così di rafforzare la vitalità economica e sociale della Città di Mosca.
La geometria della Moscow City Tower si basa su di un efficiente struttura triangolare, la città che si sviluppa in verticale diventa un potente triumvirato di forme che si incontrano in una spina dorsale centrale che lungo tutta altezza della torre. Più ampia alla base e affusolata verso l’alto, la forma piramidale è elegante e slanciata e grazie al suo profilo, beneficia di una struttura portante molto efficiente per raggiungere la massima stabilità con il minimo impiego di spazio per le strutture portanti, così come nella distribuzione degli spazi interni.
La Moscow City Tower è in grado di resistere ai carichi del vento più forti grazie ad una serie di colonne portanti che si estendono in diagonale verso l’alto lungo quella che rappresenta la colonna vertebrale dalla torre. Lo spazio alla base della piramide, più ampio, è dedicato alla vendita al dettaglio, di uno spazio pubblico ed una pista di pattinaggio su ghiaccio. Il sito della Moscow City Tower è ben collegato al centro e all’intero sistema di trasporto sotterraneo. La presenza di destinazioni ad uso molto diverse crea un bilancio energetico molto importante.
Infatti sfruttando il calore creato dagli uffici in inverno e il raffreddamento del terreno in estate, si crea un ciclo energetico che mette in moto un circuito di acqua calda che attraversa l’intero edificio. La torre è orientata in modo da massimizzare la penetrazione di luce. La Moscow City Tower è composta tre distinte parti (divise a seconda della destinazione d’uso) raggiungendo una serie di giardini pensili che traggono beneficio dalla ventilazione naturale fornendo gradevoli spazi pubblici e comunitari. Nei piani superiori troviamo le zone residenziali e gli alberghi progettati come una serie di unità modulari che possono essere configurati individualmente.
Gli appartamenti beneficiano di aria fresca, luce naturale, e accesso ai giardini pensili, la creazione di un unico stile di vita nel cuore di Mosca con la possibilità così di sfuggire alla città in pochi minuti, così gli abitanti beneficiano di una scelta abitativa ben determinata che guarda verso le metropoli del futuro.
[ Links utili e approfondimenti ]
19 giugno 2010 alle 18:03
era ora-finalmente mosca si dimostra rispettiva attenta ed elegante come avrebbe dovuto essere da tempo.ben fatto.continuate cosi.