Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Speciali Svezia Nord Style:
Kjellgren Kaminsky Architectus è un innovativo studio di architettura con sede a Göteborg, Svezia. L’innovativo gruppo di lavoro si concentra sul termine di architettura nel suo più ampio significato che va dalla progettazione di case prefabbricate alla pianificazione urbanistica.
Dalla teoria alla pratica. “Con l’aumento della domanda siamo in grado di individuare il potenziale in ogni progetto. Partiamo da concetti del tipo: Come può il vostro profilo aziendale essere migliorato? Come può l’architettura migliorare la produttività e il benessere degli utenti?” spiegano Fredrik Kjellgren e Joakim Kaminsky fondatori dello studio. “Ogni progetto ha una propria storia. Si inizia in particolare con una cambiamento all’interno di un contesto. Da questo punto di partenza parte il processo di progettazione in collaborazione con il cliente. Alla fine ci proponiamo di creare funzionali progetti di architettura sostenibile con una particolare dimensione poeti”.
- 6 Svedesi Prefabbricati Sostenibili
Lo studio Kjellgren Kaminsky Architectus ha recentemente presentato questi 6 progetti interessanti di case prefabbricate sostenibili che hanno la stessa caratteristica intrinseca di una casa passiva. Queste casa prefabbricata passive puntano ad una strategia di progettazione in modo da consumare energia pari a zero. Questi progetti sono stati esposti alla Stockholm Housing Fair. I 6 modelli di casa prefabbricata sostenibili variano in dimensione dal monolocale fino alle 4 quattro stanze da letto. Pur non essendo il primo studio di progettazione di case passive del mercato delle abitazioni, Kjellgren Kaminsky Architectus hanno chiaramente puntato ad una progettazione innovativa con target di pubblico diversi.
Design innovativo ma che conserva elementi di un’architettura moderna, questi sono gli elementi caratterizzanti di queste casa prefabbricata sostenibili. Dove modelli come la Villa Varde che con i suoi 4 locali punta ad un design di forte impatto moderno. Oppure Villa Mittskepp che rappresenta un ottimo esempio di tradizionale casa passiva, dove il design della casa prefabbricata incontra lo stile architettonico tradizionale rurale svedese con le sue facciate in legno lunghe quanto un tronco. Questo esempio di casa prefabbricata sostenibile è sorprendente quanto energeticamente efficiente, vi si accede attraverso un giardino d’inverno, una sala ricca di piante dove è possibile coltivare pomodori come orchidee.
[ Links utili e approfondimenti ]
14 aprile 2009 alle 14:42
GRADIREI AVERE INFORMAZIONI IN MERITO ALLA VILLA IN PREFABBRICATO E CAPIRE LA DIFFERENZA DA QUELLA IN MURATURA .
SONO INTERESSATO PERCHE’ IN FUTURO DEVO PRENDERE UNA DECISIONE