Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
6 milioni di metri quadri di sostenibilità per un progetto guidato dall’Abu Dhabi Future Energy Company. La città sarà sede, oltre della compagnia, di un’università, un importante centro per l’innovazione e la ricerca oltre ad una creazione di vasto sistema di trasporto pubblico rapido e “personalizzato”. Il sito Masdar è nelle immediate vicinanze di Abu Dhabi naturalmente in una zona strategica per i collegamenti, ferroviari e aereoportuali.
L’acqua prima fonte necessaria proverrà da un impianto di dissalazione ad energia solare, mentre un impianto fotovoltaico provvederà all’energia elettrica per l’intera città. Le mura perimetrali inoltre consentiranno alla città di difendersi dai venti caldi del deserto e dal disturbo dell’aereoporto di Abu Dhabi.
L’attenta pianificazione di Masdar City (Foster & Partners) ha fissato così i nuovi parametri di riferimento per le città sostenibili del futuro e grazie all’integrazione di energia eolica, solare, fattorie, piantagioni e centri di ricerca consentirà la completa autosufficienza in tutto e per tutto.
[ Links utili e approfondimenti ]
21 gennaio 2008 alle 21:46
bellissima, ci dobbiamo trasferire la poi :D