Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La crescita e l’evoluzione di SoFar/SoNear sono oggi dimostrate da un’ampia scelta di proposte e da importanti collaborazioni che l’azienda ha stretto con atelier e professionisti, come quella con l’architetto Chiara Cantono di Well-Tech. SoFar/SoNear, infatti, ha collaborato con Well-Tech alla decorazione del WT Hotel, un progetto ricco di spunti e suggestioni tra emozione e innovazione, per un nuovo concetto d’Ospitalità altamente innovativo, interpretato dalle più avveniristiche soluzioni a livello di materiali, tecnologie e design. In particolare, SoFar/SoNear attraverso la sua divisione STUDIO, ha sviluppato un pattern speciale seguendo le indicazioni progettuali dell’architetto Cantono. Il progetto creativo trae ispirazione dalle forme organiche e fitomorfe presenti in natura. Il tratto è volutamente netto e preciso, proprio per evidenziare l’elemento ‘tecnologico’ immancabile in ogni ambiente del WT Hotel. La collezione comprende una varietà di tessuti, ognuno dalla forte personalità, valorizzata dal tratto creativo che contraddistingue SoFar/SoNear. Tre i temi su cui si fonda il percorso progettuale e lo studio delle proposte di coordinato:
- New-baroque: uno stile che richiama l’alta decorazione, interprendola in chiave moderna. Il ‘ramage’ e ‘l’arabesco’ assumono così una veste più attuale, grazie al tratto e alla combinazione di materiali e colori diversi.
- New-classic: i temi della riga e del paesaggio campestre entrano in simbiosi e si coordinano a tessuti di chiara impronta maschile o dalle trame animalier.
- Contemporary-deco: qui l’elemento geometrico, ripetuto su tutto il tessuto, crea una texture unica giocata sugli effetti tono su tono
La palette di colori scelta è volutamente sobria, arricchita da effetto lucido-opaco e liscio-goffrato. Non mancano però le tinte accese, come il fucsia e glamour, come il melanzana e il bronzo.
Le suites e il ricevimento sono impreziosite dai tappeti annodati a mano, realizzati su disegno da SoFar/SoNear. In questo caso, il decoro è valorizzato dalla viscosa e dal leggero effetto 3D. Lilla e verde acido sono i colori scelti per dare un tocco glamour all’insieme. Tutti i tappeti sono realizzati senza lo sfruttamento del lavoro minorile, rispettando i diritti dei lavoratori, in ambienti puliti e salubri, senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive.
I rivestimenti degli arredi delle suites, fanno parte della nuovissima collezione Hospitality in Trevira CS. Hospitality è frutto di una ricerca attenta e paziente condotta da SoFar/SoNear per sviluppare un prodotto non banale, funzionale alle esigenze dell’Hotellerie moderna e dell’Ospitalità in genere. La palette di colori è volutamente sobria, arricchita dall’effetto liscio-goffrato della stampa a mano tono su tono.
[ Links utili e approfondimenti ]
- Via Solferino 24, 20121 Milano
Tel +39 02 29062669 Fax +39 02 29010329
- www.sofarsonear.com – info@sofarsonear.com
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per SoFar/SoNear per WT Hotel: Milano Host 2009 – 23-27 Ottobre. Tessuti e Innovazione per uno Sviluppo Sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?