Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
LA LAMPADA JOINT
Lampada realizzata interamente in cartone riciclato. La struttura è costituita da un sistema ad incastro ( JOINT ) che permette l’intercambiabilità dei 4 tipi di elementi fustellati che costituiscono la “silhouette”. In una sola confezione è così contenuta una lampada che riesce a rappresentare le 4 stagioni, concept di base di tutto il progetto. La fonte luminosa (un impianto elettrico), grazie alla sua posizione interna alla struttura, crea un gioco di luci grafico, dinamico e naturale facilmente riconducibile ai raggi di luce che attraversano gli alberi di un bosco. Joint può essere lampada da tavolo, da terra, abat-jour.
Lampada a risparmio energetico Max 11W E14 220-240 V 50Hz Temp. Max 25° C + 10° C Apparecchio idoneo solo per ambienti interni. In caso di danneggiamento del cavo flessibile, sostituirlo esclusivamente con materiale originale distribuito dal costruttore,dal servizio assistenza o da personale qualificato equivalente, al fine di evitare pericoli. Le lampade marchiate, brevettate e depositate alla camera di commercio, sono naturalmente certificate CE.
Le lampade saranno in vendita a fine settembre sul sito
www.3ego.eu lo shop | E-commerce di 3GO
e sono visibili al sito web : www.3ego.it
Per l’inghilterra il distributore è www.nochicima.com
3GO Design
SIMONE POLLASTRI in a.k.a Pouleflou nasce a Reggio Emilia il 29.06.1978 Dopo un diploma di Liceo Scientifico si trasferisce a New York per lavorare per la Ferrari North America. Nella sua permanenza nella grande mela trova gli stimoli giusti e capisce che la sua strada è quella del mondo dell’arte-legata al design. Torna in Italia e frequenta l’Università del Progetto di Reggio Emilia, laboratorio creativo e di idee legato alla comunicazione, alla progettazione grafica, e al design. Si diploma e dopo una breve esperienza presso la rivista canadese con sede a Vancouver Adbuster factory creativa da anni impegnata in un’attività di interferenza culturale,ovvero una lotta contro la pubblicità, che si avvale delle stesse sofisticate strategie di comunicazione dei grandi persuasori, torna in Italia e, per alcuni anni, lavora all’interno di una agenzia di comunicazione con sede a Reggio Emila “FENICE POOL”. Stanco della solita creatività e dei soliti messaggi, riesce finalmente a dare sfogo al suo desiderio di espressività libera e senza compromessi grazie all’incontro, avvenuto nel settembre del 2004 ad Ibiza, con il dj e produttore Benny Benassi, esponente di livello mondiale della club culture. E’ da tale incontro che nasce un progetto legato al “vjing” basato su proiezione,produzioni,mix e campionature video, dove la grafica bidimensionale e vettoriale la fa da padrona.
Con Benny inizia un tour mondiale, ancora in atto, che lo porta a esportare il vjing nei migliori club internazionali. Nel frattempo crea insieme ai vj fatcat e nafta un collettivo di ricerca video col nome di _Underscore. Rientrato alla base decide di trasferirsi nelle marche e insieme a Roberta Ridolfi, grafica presso il gruppo Max&Co, designer e ADI member crea la Whyflou design&Comunicazione: Studio creativo con sede ad Urbania che si occupa di grafica, design, illustrazione, web e video: all’interno dello studio prende forma Toèdaqua un vero reparto dedicato alla progettazione di oggetti di design. Nasce un taglia torrone per la Sperlari,un bagno “celebrity” dal quale prenderà spunto versace per disegnare il suo per Versace Home, una collaborazione duratura con Chair Design azienda dedita alla produzione di sedute, la realizzazione di accessori gadget per l’azienda St.Germain Des Pres, una partecipazione alla finale del DYSON DESIGN AWARD 2007 finale Italiana con la progettazione di un nuovo concept di termoarredo legato al bagno, una partecipazione al concorso Janelli &Volpi Wall paper Design Contest , un concorso al Choc-a-poter con l’ideazione di una nuova tavolozza per la degustazione del cioccolato e in fine la partecipazione ad Ipak-Ima progettazione per la cartiera Favini promossa dalla rivista Comunicando di Milano. Dall’incontro con Luigi Intihar nasce invece la 3GO nuovo marchio dedito alla creazione, ideazione e progettazione di oggetti legati al mondo del design e dell’ecodesign.
LUIGI INTIHAR nato a Urbino il 14.01.1982 Dopo un diploma in chimica industriale si è laureato in Biotecnologie Industriali. Appassionato di progettazione e design comincia sin dalla giovane età ad occuparsi alla ideazione e produzione di oggetti conoscendo ed usando i più svariati materiali. Nel 2007 nasce una collaborazione con Whyflou Design&Comuniczione specialmente nel reparto Toèdaqua per la progettazione di oggetti ed affini e studio dei materiali. Nel 2008 fonda insieme a Simone Pollastri la 3GO dedita alla progettazione di oggetti di design inerenti al mondo dell’ecodesign e design normale.
14 gennaio 2010 alle 10:56
Ottima idea creativa ed originale!
Penso sia perfettamente associabile alla filosofia di questo sito http://www.ecohandmade.it che tratta oggetti di arredo in chiave eco.