Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Suntech Power, produttore cinese di pannelli fotovoltaici, ha sviluppato un nuovo processo per la produzione di wafer di silicio per celle solari in grado di ridurre il costo dell’energia solare dal 10 al 20%.
Le celle solari più efficienti utilizzano wafer composti da un singolo cristallo di silicio. Realizzate con questo nuovo processo, i wafer “monocristallini” di qualità hanno circa lo stesso costo rispetto ai wafer policristallini di qualità inferiore o, potenzialmente, la metà di quanto costino i wafer monocristallini realizzati con processi convenzionali. Il costo del wafer è solo una parte dell’intero flusso di costi dell’energia solare ed è per questo che un processo che può costare la metà riduce solo il costo complessivo dal 10 al 20%.
8 agosto 2011 alle 05:35
Sebbene con difficoltà (ho studiato il cinese circa 25 anni fa) posso leggere questa lingua. Siccome mi interesso anche alle novità in materia di energie alternative, dato che vorrei costruire, per me ed i miei due figli villette quasi totalmente alimentate da queste energie – eolica, biomassa, cinetica – gradirei conoscere i particolari tecnici dei pannelli solari che commercializzate. Pur leggendo di solito i bollettini della Camera di Commercio cinese, non avevo mai visto il nome di questa azienda. Cordialmente