Siemens Cresce e Guarda all’Efficienza Energetica

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, News

Taggato come: ,

siemens_efficienza_energetica

Pubblicato il giorno 11 febbraio 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il Settore Industry di Siemens Italia presenta il portale sull’efficienza energetica nel mondo dell’industria.

Per le aziende con impianti produttivi, per gli energy manager e gli altri tecnici di produzione, l’incremento dell’efficienza energetica nelle industrie manifatturiere rappresenta un cambiamento e un’opportunità.

Nel nuovo portale www.siemens.it/efficienzaenergetica, il Settore Industry di Siemens Italia riunisce e presenta tutti i prodotti, le soluzioni e i servizi offerti dall’Azienda in grado di migliorare l’efficienza energetica nel mondo dell’industria.

Il nuovo portale consente una visione globale di tutte le principali novità di Siemens nell’ambito dell’efficienza energetica industriale, ma non solo. All’interno di sezioni dedicate, vengono presentati: da un lato i servizi di Siemens studiati per l’ottimizzazione dei consumi energetici che aiutano il cliente industriale a rendere trasparenti i propri fabbisogni energetici e individuare i risparmi potenziali; dall’altro gli strumenti che gli permettono di determinare autonomamente quanto velocemente gli investimenti vengano ripagati in progetti di efficienza energetica con i motori e drive Siemens ed infine il quadro normativo e legislativo – sempre aggiornato – relativo all’efficienza energetica nel settore industriale.

Infine, il portale ospita una sezione dedicata alle referenze e agli esempi applicativi che dimostrano come la gestione energetica può contribuire positivamente alla riduzione dei costi nel mondo dell’industria. Alle più importanti case histories internazionali, saranno affiancati presto alcuni casi di applicazione realizzati in Italia.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Siemens Cresce e Guarda all’Efficienza Energetica. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento