Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
In vigore da maggio 2012, su quasi 9.000 di moduli valutati dal programma Solar Electric Incentive della Commissione Energia della California (CEC), quelli di Canadian Solar si sono classificati nei primi posti dei test sull’efficienza PTC, rafforzando così la propria posizione di leader sul mercato. La linea di Canadian Solar ha uno straordinario rendimento medio del 91% per potenze da 235 a 250 Watt.
Canadian Solar
“Sin dall’inizio, i prodotti di Canadian Solar hanno conseguito le certificazioni rilasciate da terze parti ottenute dopo rigorosi controlli e test che ne hanno garantito la rispondenza agli standard internazionali in termini di prestazioni, qualità e sicurezza”, dichiara Alan King, General Manager USA di Canadian Solar. “Conquistiamo regolarmente i migliori punteggi PTC e in questo modo assicuriamo ai nostri clienti e ai partner alta qualità, le migliori performance e una elevata longevità dei nostri moduli e delle nostre celle”.
Alimentati da celle solari mono o policristalline ad alta efficienza da 125 x 125 mm o 156 x 156 mm, i moduli fotovoltaici standard di Canadian Solar sono idonei per tutti i tipi di applicazioni solari, da parchi fotovoltaici a larga scala fino a impianti sui tetti di edifici residenziali e commerciali. Specializzati su prodotti verticalmente integrati di lingotti, wafer, celle solari, moduli solari, impianti a energia solare e applicazioni fotovoltaiche personalizzate, Canadian Solar ha puntato a creare un’ampia gamma di prodotti fotovoltaici, da 0,03 W a 305 W. Sette filiali di produzione interamente controllate con stabilimenti per un totale di circa 173.000 m2 ed una capacità di 820 MW.
Test PTC e Panoramica sulle Certificazioni
La California Solar Initiative (CSI), membro chiave della campagna Go Solar, ha stabilito uno standard industriale con la creazione del programma PTC diventato ora riconosciuto a livello internazionale come parametro di misurazione reale delle prestazioni dei moduli fotovoltaici. Ad oggi, il programma CSI ha facilitato l’installazione di oltre 1,2 GW di energia solare. Le valutazioni PTC o Photovoltaic Utility Scale Application Testing Conditions sono state avviate da parte della Commissione Energia della California attraverso il programma Go Solar California per misurare la potenza di un modulo solare. Gli installatori californiani prestano particolare attenzione ai rating PTC in quanto possono richiedere sconti sugli impianti fotovoltaici costruiti utilizzando i moduli correttamente elencati nel programma di idoneità. Un punteggio più elevato indica una maggiore produzione per watt di energia solare on-site, che determina un ritorno sugli investimenti più rapido. Per ulteriori informazioni sulla classifica PTC per le aziende e moduli è possibile consultare il sito web: www.energy.ca.gov
Parte il Partner Program di Canadian Solar
Ma non finisce qui, Canadian Solar presenta il Partner Program per EPC (Engineering, Procurement, Constructor) e installatori di impianti fotovoltaici valido in Europa, in Medio Oriente e in Africa (EMEA), nato a seguito del successo registrato con l’Authorized Reseller Program dello scorso Aprile. Grazie a questa iniziativa, le aziende partner registrate riceveranno consulenza tecnica e sostegno per la progettazione di installazioni, formazione tecnica sui prodotti, supporto completo da parte di personale qualificato e dalla divisione marketing (ad esempio Starter Kit e attività di co-marketing). Inoltre, il programma comprende l’assistenza per la ricerca di finanziamenti e di investitori per i progetti futuri.
Canadian Solar è oggi il quinto maggior produttore di moduli solari al mondo. Con una comprovata crescita anno su anno, l’azienda canadese ha dimostrato la sua abilità nel costruire una società solida impegnata nei confronti dei propri clienti e nel fornire prodotti di qualità in tutto il mondo.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Canadian Solar: Alte Prestazioni per l’Azienda Leader del Fotovoltaico. Perchè non ne aggiungi uno?