eVolo Lancia 2013 Skyscraper Competition

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News

Taggato come: , ,

evolo_skyscraper_competion_2013_evolo_2

Pubblicato il giorno 06 luglio 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



eVolo Magazine è lieta di invitare architetti, progettisti, studenti, ingegneri e artisti di tutto il mondo a partecipare al suo contest annuale: Skyscraper Competition 2013. Fondato nel 2006 è uno dei contest più prestigiosi al mondo per l’architettura ad alto impatto.

evolo, evolo 2013 Skyscraper Competition, 2013 Skyscraper Competition, skyscraper competition evolo

eVolo Skyscraper Competition punta a riconoscere idee eccellenti che ridefiniscono il design dei grattacieli attraverso l’utilizzo di tecnologie sostenibili, materiali, estetica e organizzazione degli spazi. Il contest è famoso in tutto il mondo sia per le sue spettacolari rappresentazioni digitali dei rendering ma soprattutto come forum per esaminare la relazione esistente tra grattacielo, mondo naturale, comunità umane e città.

eVolo invita i partecipanti a studiare e scoprire continuamente i progressi delle tecnologie sostenibili esporandone nuove possibilità di utilizzo e creando nuove metodologie urbanistiche ed architettoniche per risolvere i problemi economici, sociali e culturali della città contemporanea tra cui la scarsità delle risorse naturali e delle infrastrutture, l’esponenziale aumento degli abitanti nelle città, l’inquinamento e la sempre più accesa divisione economica.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per eVolo Lancia 2013 Skyscraper Competition. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento