Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
L’obiettivo di è di progettare un grattacielo innovativo che tenga in considerazione il contesto storico e sociale, il tessuto urbano esistente e l’ambiente che lo circonda; il grattacielo può assumere qualsiasi forma e altezza e posizionato in qualsiasi luogo del mondo ma deve essere tecnologicamente fattibile ed ecologicamente responsabile. Da qui nasce il concorso EVOLO che ha messo in concorrenza numerosi architetti di tutto il mondo.
Escraper è uno dei vincitori, di Sohta Mori e Yuichiro Minato, rappresenta un concetto interessante, è una gigantesca struttura che collega tre edifici con un design moderno ma naturale creando 6 grandi parchi e mini giardini su ogni livello. Una struttura fresca e innovativa che mette in scena questi parchi tra le gigantesche strutture metalliche. Sarebbe molto interessante assistere a vedere diventare realtà uno di questi progetti avvincenti che per ora rimane solo sulla carta o sullo schermo di un computer.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Architettura Sostenibile: EVOLO e i grattacieli verdi. Un concorso che serve a mettere in luce i problemi dei grattacieli delle metropoli di domani, un ottimo risultato? Escraper. Perchè non ne aggiungi uno?