Architettura Sostenibile: EVOLO e i grattacieli verdi. Un concorso che serve a mettere in luce i problemi dei grattacieli delle metropoli di domani, un ottimo risultato? Escraper

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura

Taggato come: , ,

escraper_evolo_skyscraper_grattacieli_verdi_architettura_sostenibile_3

Pubblicato il giorno 01 aprile 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Ogni giorno aumenta il fermento nel mondo della progettazione di grandi edifici e grattacieli tecnologicamente più avanzati ed energicamente più efficienti. Da una grande spinta dei tanti progetti di tutto il mondo nasce EVOLO.

escraper_evolo_skyscraper_grattacieli_verdi_giardini_verticali_architettura_sostenibile

L’obiettivo di è di progettare un grattacielo innovativo che tenga in considerazione il contesto storico e sociale, il tessuto urbano esistente e l’ambiente che lo circonda; il grattacielo può assumere qualsiasi forma e altezza e posizionato in qualsiasi luogo del mondo ma deve essere tecnologicamente fattibile ed ecologicamente responsabile. Da qui nasce il concorso EVOLO che ha messo in concorrenza numerosi architetti di tutto il mondo.

escraper_evolo_skyscraper_grattacieli_verdi_giardini_verticali_architettura_sostenibile

Escraper è uno dei vincitori, di Sohta Mori e Yuichiro Minato, rappresenta un concetto interessante, è una gigantesca struttura che collega tre edifici con un design moderno ma naturale creando 6 grandi parchi e mini giardini su ogni livello. Una struttura fresca e innovativa che mette in scena questi parchi tra le gigantesche strutture metalliche. Sarebbe molto interessante assistere a vedere diventare realtà uno di questi progetti avvincenti che per ora rimane solo sulla carta o sullo schermo di un computer.

escraper_evolo_skyscraper_grattacieli_verdi_giardini_verticali_architettura_sostenibile

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Architettura Sostenibile: EVOLO e i grattacieli verdi. Un concorso che serve a mettere in luce i problemi dei grattacieli delle metropoli di domani, un ottimo risultato? Escraper. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento