City Tales: Raccontare le Città Smart Italiane [CONTEST]

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News, Smart City

Taggato come: , ,

smart cities, city tales, city tales siemens

Pubblicato il giorno 17 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Al via il concorso City Tales per raccontare quanto è “smart” la propria città. Per il 1° classificato in palio un week end per due persone a Londra, alla scoperta delle eccellenze in tema di Smart Cities.

concorso city tales, smart cities,

Ogni città può essere “smart“, in piccolo o in grande. Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Siemens Italia, offre la possibilitàdi raccontare la propria città attraverso l’iniziativa Citytales, un grande video contest online dedicato ai videomakers e a tutti i cittadini. Il progetto si basa su un piano integrato – messo a punto grazie al supporto di OMD, agenzia del gruppo Omnicom Media Group – che comprende la pianificazione su stampa, radio, web e un grande evento sul territorio a conclusione dell’attività.

I partecipanti al concorso potranno liberare la propria creatività, realizzando un’opera che spazi tra i più diversi generi della narrazione audiovisiva per raccontare la città in cui vivono, in termini di eccellenze in fatto di sostenibilità e di infrastrutture che la fanno funzionare: dall’illuminazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, dalle costruzioni a basso impatto ambientale alla riduzione dei livelli di inquinamento, dalle soluzioni per la riduzione del traffico all’utilizzo di energie alternative.

I video, della durata massima di 5 minuti, dovranno essere caricati entro il 21 ottobre 2012 sul sito www.ilsole24ore.com/citytales. Tra tutti i contributi che verranno inviati, una giuria di qualità composta da rappresentanti del Sole 24 Ore e di Siemens decreterà 5 Vincitori: in palio per il 1° classificato un week end per due persone a Londra, alla scoperta delle eccellenze mondiali in tema di Smart Cities, mentre per gli altri video classificati sono previste quattro Videocamera EyeCam SD 21 F.

Collegandosi al sito www.ilsole24ore.com/citytales per partecipare all’iniziativa gli utenti troveranno tutti gli strumenti per un viaggio virtuale tra le ultime novità legate alle Smart Cities, con il video tutorial con consigli utili alla realizzazione di un video efficace, gli approfondimenti dalla redazione di nòva24, e le notizie del blog CityFactor, la nuova Community dedicata a Sviluppo Sostenibile e Città, – nata sempre con la collaborazione di OMD – con l’obiettivo di testimoniare la centralità del “fattore-città” per lo sviluppo sostenibile attraverso il racconto degli aspetti più innovativi delle aree urbane e riflettendo sugli ingredienti della Città intelligente con il supporto di Siemens Italia.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per City Tales: Raccontare le Città Smart Italiane [CONTEST]. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento