Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La diffusione delle fonti rinnovabili continua il suo trend espansivo, con un volume di nuovi investimenti a livello globale pari a 257,5 miliardi di dollari nel 2011 (+17,2% sul 2010) e con un ritmo di sviluppo medio annuo del 30,7% rispetto al dato del 2004 (39,5 miliardi di dollari).
Nonostante la comparsa di nuovi mercati di investimento (Cina, India e Brasile), l’Europa si conferma la principale area di destinazione dei capitali diretti nel settore, assorbendo quasi il 40% delle operazioni realizzate nel 2011.
Il dato emerge dal rapporto di Unicredit, pubblicato a luglio, “Scenari nel mercato europeo dell’energia — outlook al 2030“. Lo studio osserva che tra i Paesi europei più attivi nel settore delle rinnovabili ci sono Germania e Italia posizionandosi rispettivamente al 3° e 4° posto della classifica mondiale 2011.
13 novembre 2012 alle 14:57
E il Regno Unito a che punto della classifica è? Ho letto qualche giorno fa che ha messo a disposizione finanziamenti a favore di alcuni Paesi africani, per quel che riguarda gli impianti geotermici. Speriamo che quest’iniziativa cominci a sviluppare anche gli investimenti da parte dei privati.
Qui c’è qualche info in più http://www.distrettoenergierinnovabili.it/der/geonews/il-regno-unito-impegnato-nello-sviluppo-geotermico-in-territorio-africano/