HomeControl: Siemens Lancia la Nuova App per Minimizzare il Consumo Energetico

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: , ,

siemens, siemens app

Pubblicato il giorno 18 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La divisione Building Technologies di Siemens ha lanciato sul mercato una nuova app per iPhone chiamata HomeControl. Questa app consente l’accesso da remoto ai controllori HVAC tramite smartphone o tablet, consentendo così di massimizzare il livello di sicurezza e minimizzare il consumo energetico. HomeControl si può scaricare gratuitamente dall’Apple App Store.

Sviluppata dalla Divisione Building Technologies di Siemens, HomeControl è una nuova app per iPhone che consente ai possessori di controllori HVAC Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr di accedere ai sistemi da qualunque postazione dotata di una connessione internet. Questa app consente agli utenti di visualizzare le più importanti informazioni circa lo stato di funzionamento dei sistemi e, se richiesto, di regolare i valori di riferimento oppure il regime di funzionamento. E’ possibile inoltre rafforzare le operazioni ad alta efficienza energetica in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione dotata di connessione Internet.

siemens, homecontrol, controllori hvac, risparmio energetico

Progettata per essere facile da usare, l’interfaccia utente dell’app è un intuitivo controllo da remoto per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria. Consente agli utenti, per esempio, di accendere in anticipo il riscaldamento della loro casa di villeggiatura oppure di assicurare che le impostazioni siano state regolate sulla modalità risparmio energetico e protezione durante il periodo di non presenza. Per l’illuminazione e gli oscuranti (tende, veneziane), HomeControl consente di impostare diversi scenari semplicemente premendo un bottone. L’app ha inoltre integrato un sistema di notifica. Per esempio, se le regolazioni impostate sono inefficienti o subentrano dei malfunzionamenti, HomeControl manda un messaggio che consente all’utente di reagire immediatamente.

Qualora fosse richiesto un accesso ai controllori HVAC più esteso, HomeControl può connettersi all’intero sistema tramite un web browser. Questo consente agli utenti di controllare e impostare tutte regolazioni di sistema. HomeControl include diversi templates di configurazione dell’apparecchio (pagine “Favoriti”) che consentono all’app di essere attivata in modo semplice e veloce. Strumenti aggiuntivi non sono richiesti. L’app è attualmente disponibile nelle lingue: Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. La versione per gli apparecchi Android è tuttora in fase di sviluppo. L’app HomeControl necessita di Synco Web Server OZW772 o LPB Web Server OZW672.

siemens, homecontrol, controllori hvac, risparmio energetico

HomeControl può essere eseguito con qualsiasi iPhone o iPad con iOS 4.3 o successivo. E’ disponibile e può essere scaricato gratuitamente dall’Apple App Store all’indirizzo http://itunes.apple.com/us/app/homecontrol-for-room-automation/id491359175??mt=8, ulteriori informazioni su HomeControl sono disponibili su internet all’indirizzo: www.siemens.com/app-homecontrol.

siemens, homecontrol, controllori hvac, risparmio energetico

I controllori HVAC di Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr supportati dalla app HomeControl fanno parte del Portfolio Ambientale di Siemens. Nell’anno fiscale 2011, il fatturato derivante da tale Portfolio ha registrato un totale di circa 30 miliardi di Euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo di tecnologie ecofriendly. Nello stesso periodo, i prodotti e le soluzioni hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra di quasi 320 milioni di tonnellate, una cifra pari al totale delle emissioni di CO2 prodotte ogni anno da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per HomeControl: Siemens Lancia la Nuova App per Minimizzare il Consumo Energetico. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento