Borse di Studio in Premio alle Migliori Tesi Dedicate ad Ambiente, Energia e Sostenibilità

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bandi, Comunicati Stampa, News

Taggato come:

istud business school

Pubblicato il giorno 03 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



ISTUD premia le migliori tesi green con due borse di studio per Green Management Programme, III edizione. Due borse di studio da 2750 euro + IVA verranno assegnate alle migliori tesi su ambiente, energia e sostenibilità, per permettere a due brillanti neolaureati di partecipare al Green Management Programme ed inserirsi in importanti aziende nazionali e multinazionali.

Il Green Management Programme è frutto del crescente interesse per le tematiche ambientali ed energetiche, sempre più attrattive nel mercato del lavoro. L’85% dei diplomati della prima edizione del Programma ha un contratto di lavoro ed il 55% di questi ha un contratto a tempo determinato o indeterminato, un dato in contro tendenza rispetto al tasso di disoccupazione giovanile del 30% (Fonte Istat).

I partecipanti, principalmente laureati in materie scientifiche, apprendono le basi della gestione aziendale e del business planning, oltre ad affrontare lezioni che hanno come tema la sostenibilità ambientale, le energie rinnovabili, il Lean Management, le certificazioni e LCA. Durante i mesi in aula hanno l’opportunità di incontrare manager e professionisti provenienti da diverse realtà aziendali e di approfondire e mettere in pratica le conoscenze teoriche con project work. Il corso è strutturato in 8 settimane d’aula, 2 settimane di project work e da tre a sei mesi di tirocini in azienda.

Nel mese di settembre si è conclusa la seconda edizione con la presentazione delle esperienze di stage dei partecipanti. Il quadro emerso è molto dinamico e vivace: le aziende che hanno ospitato gli stagisti sono multinazionali, nazionali, cooperative ed istituzioni della pubblica amministrazione.

Per cogliere questa opportunità è necessario inviare la propria candidatura entro il 15 ottobre a area_giovani@istud.it

Qui trovate il bando completo.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Borse di Studio in Premio alle Migliori Tesi Dedicate ad Ambiente, Energia e Sostenibilità. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento