L’Allarme Sandy Spinge la Benzina

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come:

sandy allarme benzina

Pubblicato il giorno 30 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

Non stupisce che Sandy – la tempesta più aggressiva che abbia minacciato New York negli ultimi cent’anni – provochi allarme anche sui mercati petroliferi.

Al Nymex, dove il parterre è rimasto chiuso, gli schermi elettronici hanno evidenziato rialzi fino al 4% per la benzina e al 2% per l’heating oil, il cui premio sul greggio è salito al record storico di 45,15 $/barile (i rialzi si sono poi ridimensionati e il Wti, in vista di una domanda ridotta, è calato dello 0,9% a 85,54$). Sulla costa orientale degli Stati Uniti ci sono 7 raffinerie, con una capacità di 1,2 milioni di barili al giorno, che ieri per oltre due terzi era già chiusa o prossima a farlo. Fermi anche i terminal marittimi e le principali pipeline di approvvigionamento dell’area, così come buona parte degli impianti di stoccaggio.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per L’Allarme Sandy Spinge la Benzina. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento