Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Lo staff della regina d’Inghilterra si è rivolto a Uniconfort dopo aver avuto notizia dell’impianto presente alla British racing school nel Suffolk, per replicarne il progetto nelle proprie scuderie. L’impianto realizzato per le King’s Troop consiste in una caldaia alimentata dallo strame dei cavalli, uno dei progetti tipici di Uniconfort, che realizza impianti termici e caldaie alimentate da biomasse solide. General Fluidi è intervenuta in fase di progettazione e realizzazione, creando le componenti oleodinamiche che permettono lo spostamento del combustibile all’interno dell’impianto. Per le stalle reali inglesi sono state realizzate delle caldaie alimentate dalle lettiere dei cavalli (paglia, letame e segatura), in grado di produrre acqua a 95° C, che riscalda le stalle: si tratta del primo impianto al mondo in grado di riciclare e utilizzare questo tipo di scarti, producendo calore a costo zero e a zero emissioni nocive.
“General Fluidi è fiera di collaborare a questi progetti innovativi e all’avanguardia sia a livello progettistico e ingegneristico, sia a livello di impatto ambientale: l’azienda ritiene che la direzione esatta in cui innovare in questo momento sia di mettere l’ingegneria più avanzata al servizio dell’ambiente, per creare soluzioni a zero impatto sul pianeta, ma dalle elevate perfomance”, spiega Andrea Tiburli, che racconta la sua visione di sostenibilità in questa video intervista.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Energia da Biomassa: General Fluidi e Uniconfort per le King’s Troop della Regina Elisabetta. Perchè non ne aggiungi uno?