Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La California non è l’unico stato che sta dando l’accesso a Tesla’s solar-powered electric (così si chiama il metodo integrato di ricarica veloce con fotovoltaico che possono caricare auto del un modello S in 30 minuti). Secondo il New York Times, Tesla ha installato caricabatterie in due punti sulla costa orientale, a Milford, nel Connecticut, e Wilmington, Delaware, permettendo ad un conducente di un modello S di andare da Boston a Washington DC alla massima sostenibilità ambientale.
L’idea di base della ricarica, che per il mercato delle auto elettriche è veramente nuovo, è piazzare in punti strategici le nuove ricariche veloci. Tesla ha quindi ritenuto opportuno aprire un asset strategico per lo sviluppo: la diffusione e l’installazione di questa tecnologia ovvero vendere sia le vetture che il combustibile. SolarCity, la società in cui Elon Musk di Tesla sta investendo, fornirà la tecnologia ed i pannelli fotovoltaici per dare il via all’iniziativa su scala mondiale. La casa garantisce la ricarica veloce con velocità costante di 100 km/h per tre ore per i modelli S.
Auto Elettriche e Non Solo…
Oltre alla mobilità elettrica c’è anche quella a combustibile ad idrogeno che invaderà il mercato con sistemi del tutto interessanti. Il rifornimento per le macchine ad idrogeno potrà avvenire al massimo della sostenibile ambientale: l’idrogeno verrà estratto dall’acqua per poi essere compresso grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici. L’idea semplice e banale è venuta all’Università degli Studi sul Petrolio e l’Energia dell’India (UPES). Si tratta di una stazione progettata con le industrie Air Products, azienda statunitense attenta allo sviluppo delle idee universitarie vicina ai propri asset, e la Indian Oil. Tale distributore è pronto a rifornire il servizio pubblico dei nuovi bus. Il progetto UPES fungerà da trampolino di lancio per molte più opportunità nei settori automobilistico e delle telecomunicazioni in India “, ha detto Nigel Gibson, amministratore delegato – Air Products Italia. “I nostri clienti stanno riconoscendo le capacità del nostro team locale di affrontare la complessità delle autorità di regolamentazione per convalidare l’idrogeno come combustibile, e per fornire il supporto di cui hanno bisogno per eseguire correttamente questi progetti.”
“Anche se questo è un progetto dimostrativo, questo sarà un trampolino di lancio importante per l’India a muoversi verso l’economia dell’idrogeno,” ha detto il Dott. Niranjan Raje, ex direttore della Indian Oil principale investitore di questo progetto.
Air Products India ha installato, nel gennaio 2012, un distributore di rifornimento ad idrogeno in Pragati Maiden, Delhi per servire una flotta di risciò motorizzati alimentati a idrogeno. Il tre ruote alimentato a idrogeno trasporterà i visitatori per tutta Pragati Maidan, dove si tengono molte grandi mostre pubbliche. Il futuro ci attende e questo è solo l’inizio della nuova era dell’automobile elettrica.
18 gennaio 2013 alle 15:24
ben vengano tutte quelle innovazioni che escludono i combustibili fossili un grazi a 5 stelle .avanti cosi.