Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Un finanziamento che prevede anche 900 milioni di euro di prestito per lanciare il progetto dal prossimo anno. Già un gruppo di gestori di parchi pubblici e privati, ha già individuato la necessità di acquistare 50.000 auto elettriche entro il 2015 e il ministro dell’Ambiente Jean-Louis Borloo ha affermato in una conferenza stampa che da solo il governo vuole incentivare una flotta di 100.000 veicoli a partire dal 2015.
L’iniziativa mira inoltre ad aumentare la produzione di auto elettriche. La Francia mette a disposizione finanziamenti significativi per la creazione di un nuovo impianto di produzione di batterie al litio in un impianto di Renault a ovest di Parigi. La fabbrica avrà una capacità produttiva di circa 100.000 batterie al litio ogni anno, cui si avvarrà la Renault per la propria flotta di auto elettriche oltre a fornirle ad altre case automobilistiche come Peugeot-Citroen, che prevede di produrre diversi nuovi modelli di auto elettriche tra il 2010-2012. Un’iniziativa quella Francia che sicuramente sta facendo la sua parte per creare pezzo per pezzo un puzzle per la diffusione di una mobilità più sostenibile grazie alle auto elettriche, solo il tempo ci dirà se gli utenti faranno la loro parte!
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Francia 1,5 Miliardi di Euro per Auto Elettriche e Infrastrutture. Un Ambizioso Finanziamento che Sottolinea la Volontà Francese Verso un Trasporto più Sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?