Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Nella storia dell’Ovale Blu, si tratta del più imponente investimento mai indirizzato, nell’arco di un quinquennio, alla R&S di veicoli dotati di propulsione elettrica. L’impegno di Ford sul fronte delle propulsioni alternative risponde alla crescente domanda globale di veicoli più efficienti e puliti.
L’elenco dei 13 nuovi modelli include la nuova generazione della Focus Electric, che sarà dotata di un innovativo sistema di ricarica rapida a corrente continua in grado di portare il livello di carica delle batterie all’80% in soli 30 minuti, 2 ore in meno rispetto all’attuale generazione. La nuova Focus Electric sarà lanciata nel corso del 2016, avrà un’autonomia di circa 160 chilometri (misurati secondo gli standard americani) e sarà in vendita in Nord America ed Europa. Sarà dotata di:
- Strumentazione LCD personalizzabile con interfaccia SmartGauge con EcoGuide, che aiuta il guidatore a massimizzare l’autonomia
- Funzione Brake Coach, che aiuta il guidatore a gestire al meglio il freno per ottenere il massimo dell’energia, che viene reimmessa nelle batterie, grazie al sistema di frenata rigenerativa
Ricerca e sviluppo per batterie di nuova generazione
L’espansione dei programmi di ricerca sulla propulsione elettrica e ibrido-elettrica permetterà ai team dislocati in tutto il mondo di condividere esperienze, risultati e accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie per le batterie. In particolare, Ford porterà avanti la ricerca su accumulatori di nuova generazione in Europa e Cina, dove studierà sistemi di controllo hardware e software tramite un approccio HIL (Hardware in a Loop), che permette di simulare all’interno di ambienti di realtà virtuale il comportamento delle batterie in condizioni di utilizzo estreme.
“Le batterie sono la forza pulsante di ogni veicolo elettrico, e il nostro impegno è continuare a rafforzare la nostra leadership nella ricerca in questo settore, in cui siamo in prima linea da oltre 15 anni”, ha dichiarato Kevin Layden, Direttore Programmi di Electrification, di Ford.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Ford Sviluppa Nuovi Veicoli Elettrici e Ibridi Entro il 2020. Perchè non ne aggiungi uno?