Auto Idrogeno e Auto Elettriche per Londra. Un Progetto che Punta a Convertire 1/3 del Trasporto Britannico Grazie alle Nuove Stazioni e Punti di Ricarica

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Mobilità Sostenibile

Taggato come: ,

rete_stazioni_auto_idrogeno_rete_auto_elettriche_stazioni_auto_idrogeno_auto_elettriche_3

Pubblicato il giorno 28 agosto 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Come parte di un progetto governativo entro il 2012, in occasione delle Olimpiadi di Londra, farà comparsa nella città una flotta di circa 150 auto a idrogeno, 5 autobus e 20 taxi neri. Il  sindaco della capitale della Gran Bretagna afferma così di voler far diventare la sua città leader mondiale nella tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. L’ambizioso progetto londinese ha puntato su un forte team che entro i prossimi vent’anni, estenderà il progetto, andando a convertire all’idrogeno un terzo delle auto britanniche (31 milioni).

stazioni auto idrogeno, stazioni auto elettriche, auto a idrogeno, auto elettriche, trasporto sostenibile londra

Il piano per lo sviluppo dell’idrogeno si ispira ad un regime simile introdotto in California da Arnold Schwarzenegger, governatore dello stato, e sarà implementato in tandem con un sistema di 25.000 infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche in tutta la capitale della Gran Bretagna. “Gestire le tecnologie sostenibili e a bassa emissione di CO2 è la chiave per risolvere i problemi più pressanti che riguardano i cambiamenti climatici e la sicurezza energetica. Puntare sulle auto elettriche come quelle a celle a combustibile a idrogeno, è una scelta da compiere in pochi anni. E con il nostro progetto londinese vogliamo creare le condizioni giuste per farle prosperare.” afferma il sindaco di Londra Boris Johnson.

“ll progetto parte con una rete iniziale di 6 stazioni. Puntiamo poi a creare una rete di stazioni di rifornimento per l’idrogeno a partire dal perimetro esterno della capitale”, spiega il presidente del London Hydrogen Board e vice sindaco Kit Malthouse. “L’obiettivo è duplice, auto a idrogeno ed auto elettriche, in sostanza la prossima generazione di veicoli.” Un progetto ambizioso per creare su vasta scala tutta una serie di infrastrutture per un trasporto sostenibile entro il 2029. Anche se sarà interessante osservare se questo slancio sarà sostenuto anche una volta terminato tutto il “rumore” che circonda le Olimpiadi del 2012. Anche se si può notare che già nel mese di aprile, Gordon Brown aveva annunciato l’intenzione di sovvenzionare l’utilizzo di auto elettriche, facendo rientrare anche i 25.000 punti di ricarica di Londra.

stazioni auto idrogeno, stazioni auto elettriche, auto a idrogeno, auto elettriche, trasporto sostenibile londra

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Auto Idrogeno e Auto Elettriche per Londra. Un Progetto che Punta a Convertire 1/3 del Trasporto Britannico Grazie alle Nuove Stazioni e Punti di Ricarica. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento