La Germania e la Spinta (Cara) all’Energia Verde

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come:

germania-energia-verde

Pubblicato il giorno 09 gennaio 2013 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Corriere della Sera

Quando i tedeschi si mettono in testa qualcosa, fanno di tutto per portarla a termine. Di recente il ministro dell’Ambiente Sigmar Gabriel ha annunciato il progetto di aumentare la percentuale di elettricità generata attraverso fonti rinnovabili al 45% entro il 2030.

La soglia del 12,5% stabilita per il 2010 è stata ampiamente superata. I nuovi obiettivi da raggiungere sono diventati il 20% di elettricità da fonti alternative come eolico e solare per il 2020, fino ad arrivare al 45% nel 2030. A suon di finanziamenti pubblici. E mentre in Italia non si è mai spento il dibattito su un business gonfiato dai sussidi, i tedeschi pare che non siano toccati dal problema.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on La Germania e la Spinta (Cara) all’Energia Verde. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Quello che all’estero funziona in Italia non va perché siamo gorvernati da idioti a tuttocampo. Ci vorrebbe un secondo Mussolini, un degno erede spirituale del Duce.

Scrivi un commento