Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
L’incontro è parte della mostra ‘Dalla salute mentale al design sostenibile’ che durerà fino al 15 Ottobre, che rientra nella rassegna ‘In viaggio con Calvino’, organizzata dalla Casa dell’Architettura e dall’Istituto Italiano per la Cooperazione per celebrare i novant’anni dalla nascita dello scrittore.
La tavola rotonda servirà per far confrontare gli attori del settore e valutare lo strumento di design sociale e sostenibile per fornire innovazione al Non Profit. Gli ideatori di Commoon.it, Guido Lanci e Matteo Carbonoli, racconteranno la loro esperienza di ecodesigner e quella del sito, il cui obiettivo è quello di mettere in contatto chi, nel terzo settore, ha necessità di realizzare progetti sull’efficienza energetica, il cibo, i trasporti, il riciclo dei materiali, e qualsiasi necessità possa provenire dal non profit, chi ha specifiche competenze in questi ambiti e tutto il popolo del web che vuole costruire un mondo migliore finanziando con piccole donazioni i progetti presentati.
Visitando www.commoon.it è infatti possibile proporre, offrire soluzioni o sostenere economicamente i progetti che si reputano più meritevoli.
Chi ha necessità di una soluzione sostenibile potrà accedere al portale, e da qui descrivere il problema, le proprie aspettative e le tempistiche richieste. I collaboratori di Commoon ne verificheranno la risolvibilità e definiranno un budget per la realizzazione della soluzione progettuale. Da quel punto il progetto sarà pubblicato sul portale al fine di raccogliere il denaro necessario per farlo diventare realtà attraverso il crowdfounding. La raccolta fondi sarà gestita dalla Cooperativa sociale Il Grande Carro Onlus.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Commoon.it Protagonista a “Dalla salute mentale al social design”. Perchè non ne aggiungi uno?