Ecovera Kids: Prodotti Biologici per la tua Famiglia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Green Economy, Lifestyle, News, Storie

Taggato come: , , , ,

Ecovera Kids: Prodotti Biologici per la tua Famiglia!

Pubblicato il giorno 03 giugno 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Ecovera kids nasce per rispondere alle esigenze delle eco-mamme (e degli eco-papà) alla ricerca di un prodotto ecobio specifico per i bambini un po’ più grandicelli. E’ una linea di prodotti biologici specificamente dedicata e adatta alle esigenze di bambini nella fascia d’età compresa tra i 3-12 anni. Perché crescendo un bambino cambia, e cambia anche la sua pelle, cambiano i capelli e cambiano le esigenze nella sfera dell’igiene intima. E, non ultima, cambiano i gusti del bambino, che cerca confezioni più colorate e meno “da bimbo” e profumazioni più dolci e intense.

La mia esperienza professionale come titolare di uno shop online di prodotti ecologici e biologici, unita alla mia esperienza personale di mamma di tre bimbe fra i 3 e i 9 anni, mi ha portato a creare una linea ad hoc per questa fascia di età. Ho studiato, in collaborazione con il Laboratorio di Ricerca Pierpaoli Ecobio, una formula a base di estratti vegetali, ingredienti, olii essenziali e profumazioni naturali al 100%, che risponda ai cambiamenti della struttura della pelle e del cuoio capelluto di un bambino che cresce, nonché alle percezioni tattili e alla sensibilità agli odori che il bambino sviluppa.

Ecovera Kids: Prodotti Biologici per la tua Famiglia!

La linea è composta di due docciashampoo (limone/arancio e frutti rossi) e un intimo delicato.

  • I Doccia Shampoo e l’Intimo Delicato Ecovera sono prodotti a base di tensioattivi da agricoltura biologica controllata e certificata che si prendono cura della pelle di un bambino che cresce. Formulati con estratto di calendula biologico, dalle proprietà calmanti e lenitive e profumati con essenze 100% naturali, i prodotti Ecovera sono sicuri, studiati e testati per la detersione quotidiana, anche della pelle sensibile.
  • Il detergente intimo delicato, arricchito dall’olio essenziale di Tea Tree, ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche ed è perfetto per questo momento particolare della crescita.
  • Le fragranze delicate, ottenute da profumi ed essenze 100% naturali, li rendono particolarmente gradevoli all’olfatto di un bambino che, crescendo, sviluppa maggiore sensibilità agli odori e ricerca profumazioni delicate ma gradevoli.
  • I prodotti Ecovera sono contenuti in flaconi pratici, con tappi e dosatori facili da usare anche per i bambini, realizzati in PET trasparente… per accorgersi facilmente quando il prodotto sta per finire!
  • I personaggi Eco e Vera, le mascotte nate dalla mano dell’illustratrice Chiara Nocentini, donano un’ identità visiva ai prodotti e raccontano di un mondo a misura di bambino, fatto di cose semplici e naturali, di esperienze legate alla natura come il profumo di un prato o di un orto in fiore o di una limonaia in un giardino d’inverno, donando al prodotto anche quell’aspetto ludico e immaginifico che ai bambini piace.

I prodotti sono made in Italy, testati per le pelli sensibili dall’Università degli studi di Padova ed in via di certificazione AIAB ecobio cosmesi.

Ecovera Kids: Prodotti Biologici per la tua Famiglia!

Perché chiedere un finanziamento dal basso?

Perché questo progetto è pensato da una  mamma per le mamme (e i papà), per i bambini e per l’ambiente. Per riuscire a mandare in produzione la linea è necessario un piccolo finanziamento, e anziché rivolgersi ai canali tradizionali abbiamo pensato di chiedere direttamente ai nostri clienti di sostenerci in questa nostra iniziativa, certi che li avremmo coinvolti in un progetto che abbiamo condiviso e in cui crediamo tantissimo.

La campagna di crowdfunding di ecovera parte il 22 maggio e terminerà il prossimo 31 luglio. In agosto avremo modo di fare tutti gli approvvigionamenti per partire a settembre con la produzione e andare in consegna delle nostre “ricompense” in ottobre. I reward previsti per la campagna di crowdfunding di ecovera partono dai 10 euro (ti sostengo!) e prevedono diverse fasce a seconda che si voglia provare un solo prodotto (19 euro), tutti e tre (39 euro) o che si voglia fare la scorta (59 euro) o pre-acquistare con il GAS (149 euro). Tutte le fasce comprendono le spese di spedizione.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ecovera Kids: Prodotti Biologici per la tua Famiglia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento