Ora le Rinnovabili Pesano Quanto il Gas

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, Flash News, News

Taggato come: ,

rinnovabili,-fonti-rinnovabili,-energie-rinnovabili

Pubblicato il giorno 29 settembre 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Corriere della Sera Economia

Prezzi in calo, fonti rinnovabili in crescita. Oggi le fonti pulite prevalgono largamente sulle fonti fossili nelle nuove installazioni.

Danno lavoro a circa 6,5 milioni di persone e attirano nuovi tipi di investitori, come il Rockefeller Brothers Fund, emanazione della storica famiglia che ha costruito la sua fortuna sull’oro nero della Standard Oil e che ora cambia strada, vendendo tutti gli asset nelle fonti fossili, per spostare 860 milioni di dollari sulle energie rinnovabili.

Cosa Bolle in Pentola?

In base al nuovo rapporto dell’International Energy Agency, la quota di produzione elettrica da rinnovabili sul mix mondiale è arrivata al 22%, portandosi alla pari con quella da gas, e da qui al 2020 aumenterà di un altro 45%, portando l’elettricità verde al 26% del mix mondiale. In Italia siamo già ben oltre queste quote.

In agosto, secondo i dati di Terna, le rinnovabili hanno generato il 48,9% dell’elettricità prodotta nel Paese e hanno coperto il 45,4% della domanda elettrica complessiva.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ora le Rinnovabili Pesano Quanto il Gas. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento