Lampada LED Atoms: Utilizza l’Acqua per Diffondere la Luce

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Acqua, Ecodesign, News

Taggato come: ,

Lampada LED Atmos

Pubblicato il giorno 19 novembre 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il bagliore bluastro ultraterreno della lampada LED Atmos, deriva dalla condensazione delle gocce d’acqua sulle sue pareti interne. Il Designer francese Arturo Erbsman ha voluto creare una fonte di luce che utilizza una risorsa naturale ed abbondante per aumentare la sua funzione, ottenendo un ottimo successo.

Lampade LED Atmos, Salone del Design MIlano

La lampada si presenta come un piccolo acquario, il bulbo di vetro soffiato contiene riserve idriche inesauribili che evaporano dopo l’accensione della luce,  inizia il processo di condensazione sulle pareti interne del vetro che permette la formazione di micro goccioline di acqua. La luce, rifrangendo su di esse, creerà un incantevole effetto di illuminazione.

Lampadina LED Atmos, 2° Premio

Quando le goccioline raggiungono una certa dimensione, si fondono insieme , scorrono lungo il bulbo di vetro e ritornano nella riserva di acqua. Questo ciclo di condensazione crea un meccanismo completamente contenuto che ricostruisce il ciclo idrologico naturale. Il progetto è stato presentato al Salone Satellite durante la settimana Milanese del Design 2014.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Lampada LED Atoms: Utilizza l’Acqua per Diffondere la Luce. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento