A Solarexpo 2015 Arriva La Città Sostenibile di Cobat

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Eventi, Flash News, News

Taggato come: , ,

La Città Sostenibile di Cobat a Solarexpo 2015

Pubblicato il giorno 09 aprile 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo sarà presente alla Fiera dedicata all’’energia solare presso il Mi CO Fiera Milano Congressi dall’’8 al 10 aprile con uno stand che invita tutti,– mondo produttivo e cittadini, –a cambiare prospettiva.

Le fonti rinnovabili, da sole, non bastano: serve energia doppiamente pulita grazie a un sistema efficiente di raccolta e riciclo degli impianti fotovoltaici.

Fulcro della campagna Cobat è proprio la Città Sostenibile, situata al livello 0, stand E18, sulle cui pareti i visitatori di Solar Expo potranno specchiarsi, camminando in un paesaggio ideale fatto di natura, edifici e pannelli solari che coesistono in armonia. Il segreto della Città Sostenibile è lo slogan che campeggia all’’interno dello stand: #cambiaprospettiva. Un invito a vedere la raccolta e il riciclo dei moduli fotovoltaici non solo come un obbligo di legge da rispettare, ma anche e soprattutto come un’’opportunità per assicurare un futuro sostenibile al nostro ambiente e alla nostra economia. Solo grazie a un sistema efficiente e sicuro per la gestione del fine vita degli impianti è possibile evitare una situazione paradossale in cui le fonti rinnovabili diventano un costo insostenibile per la collettività, sia in termini economici sia in termini ambientali.

#cambiaprospettiva

Il Fine Vita dei Moduli Fotovoltaici: la Gestione come Rifiuto, il Recupero e Riciclo

Convegno di cui Cobat è stata protagonista mercoledì 8 aprile, con un focus a cura del Direttore Generale di Cobat Michele Zilla, sull’’importanza di offrire un servizio integrato e sicuro per la gestione del fine vita di tutto l’’impianto fotovoltaico, incluso lo storage e gli inverter, con una visione del mercato attuale e di quello futuro. Sempre mercoledì 8 aprile, lo stand Cobat – Città Sostenibile ha ospitato il convegno della Fondazione UniVerde “Verso il XIII rapporto ‘”Gli italiani e il solare’: le nuove prospettive del mercato””. Intervenuti il Presidente della Fondazione, già ministro dell’’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio; Fabio Patti, segretario dell’’Osservatorio sul Solare, Rinnovabili ed Efficienza di UniVerde; Valerio Natalizia, amministratore delegato di SMA Italia; Gaetano Volpe, general manager di Renesola Italia; Agostino Re Rebaudengo, presidente di AssoRinnovabili; Claudio De Persio, Direttore Operativo di Cobat.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per A Solarexpo 2015 Arriva La Città Sostenibile di Cobat. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento