Conad City: Risparmi Energetici del 40% e Riduzione di CO2 di 100 t/anno

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Flash News, Green Economy, News

Taggato come: , , ,

Conad City, Riqualificazione Energetica

Pubblicato il giorno 04 giugno 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Quarta tappa del più importante progetto italiano di efficienza energetica nella Grande Distribuzione Organizzata: 33 milioni di euro per la riqualificazione di 20 superstore “full energy efficiency”. Risparmi energetici del 40% e riduzione di CO2 di 100 t/anno grazie ad interventi sugli impianti di illuminazione, climatizzazione, catena del freddo e all’introduzione di un sistema di metering per il monitoraggio dei consumi h24.

Apre il 28 maggio al pubblico il Conad City di San Vincenzo (LI), quarta tappa del più importante progetto italiano di efficienza energetica nella Grande Distribuzione Organizzata che prevede la riqualificazione energetica di 20 punti vendita Conad del Tirreno tra Toscana, Lazio e Sardegna, per un investimento complessivo di 33 milioni di euro realizzato attraverso l’utilizzo di una formula innovativa di project financing.

Un vero e proprio progetto pilota che porta il Paese nella direzione dell’efficienza energetica, in linea con la roadmap tracciata a livello europeo: con la piena applicazione di misure per l’efficienza energetica, il mercato sarebbe in grado di generare, a livello nazionale, un volume di affari stimato in circa 64 miliardi di euro/anno e un indotto occupazionale annuale di 460mila unità (Fondazione Enel 2013).

Risparmio energetico del 40% e riduzione delle emissioni di CO2 per 100 t/anno: sono questi i risultati attesi per i 500 mq del punto vendita Conad di San Vincenzo, grazie all’adozione di lampade a led per il sistema di illuminazione, di tecnologie altamente efficienti per il sistema di climatizzazione e la catena del freddo e l’introduzione di un sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi h24.

“Quello su fonti rinnovabili ed efficienza energetica – ha dichiarato Valter Geri Presidente Conad del Tirreno – è un progetto strategico per il nostro gruppo, non solo per il ritorno in termini di risparmio energetico e impatto ambientale, ma anche perchè ci permette di sostenere innovazione, occupazione e sostenibilità a beneficio della collettività e del territorio”.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Conad City: Risparmi Energetici del 40% e Riduzione di CO2 di 100 t/anno. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento