Aperta la Prima Galleria Interamente Illuminata a Riflessione Totale

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Flash News, News

Taggato come: , ,

Light Bulb Statistics, Energy saving

Pubblicato il giorno 10 settembre 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Dalla mattina del 7 settembre gli automobilisti della Pedemontana Lombarda nel tratto Milano-Meda, in località Copreno, possono percorrere in tutta sicurezza la galleria interamente illuminata a LED a riflessione totale. È la prima delle 45 gallerie previste lungo il tratto di autostrada Pedemontana Lombarda a essere inaugurata e aperta al pubblico. Significativa la reazione degli automobilisti che entrano in una galleria in cui predominano uniformità, comfort visivo e non abbagliamento.

I sopralluoghi organizzati nei giorni antecedenti l’apertura al pubblico hanno generato grande soddisfazione nel committente che ha rilevato un’uniformità pari al 90% nell’illuminazione permanente, quindi superiore rispetto a quanto stabilito dalla normativa vigente, e un abbagliamento inferiore al 2%, ovvero meno di un quinto di quanto previsto dalla norma.

“L’importo dell’intera commessa è pari quasi al fatturato complessivo di Arianna spa, dalla nascita a oggi – commenta Alberto Giovanni Gerli, fondatore e ad di Arianna. – Rappresenta per noi un lavoro molto prestigioso che riconosce l’innovatività della tecnologia da noi brevettata e che ci permetterà anche di crescere dal punto di vista dell’occupazione. Mi auguro solo che il governo finanzi il completamento di questo intervento che garantisce sicurezza per i cittadini e rispetto per l’ambiente”.

Nel corso di questi anni di gestazione l’intero piano è stato rivisto in ottica di efficientamento mettendo a frutto gli sviluppi dei LED presenti sul mercato e l’esperienza nel settore. Per l’illuminazione permanente la spinta al risparmio energetico ha portato all’ideazione di ottiche tali da ridurre al massimo le file di apparecchi installati. Inoltre è stato concepito un sistema con apparecchi doppi che funzionano in alternanza. Questa soluzione consente di raddoppiare il tempo di vita di corpi illuminanti che restano accesi 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana. Affidabilità , comfort visivo e risparmio energetico.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Aperta la Prima Galleria Interamente Illuminata a Riflessione Totale. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento