“World Tour Ecolibera.it” missione Italia

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Mobilità Sostenibile, News

Taggato come: , ,

“World Tour Ecolibera.it” Missione Italia.

Pubblicato il giorno 02 agosto 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Da Capo Nord alla scoperta del “Bel Paese” per presentare l’ecocar agli italiani da Nord a Sud. Riparte da Milano Bosco Verticale, il “World Tour Ecolibera.it”, il grande progetto di Pierpaolo Zampini amministratore di Ecolibera s.r.l., società milanese che opera nel campo dell’innovazione immobiliare al fine di realizzare case completamente scollegate dalla rete e a bollette zero, di cui troverete informazioni sul sito ecolibera.it.

“Il “World Tour Ecolibera.it” è nato per dimostrare con i fatti che sostituire il motore a scoppio con l’elettrico è già possibile!”- Sono queste le parole di Pierpaolo Zampini che nell’intervista inaugurale del giro ha proseguito: – “ Con questo tour dimostreremo come non solo le auto elettriche saranno presto alla portata di tutti, ma anche come la mobilità elettrica cambierà il nostro modo di abitare e di vivere, partendo dalla necessità di caricare da casa il proprio veicolo elettrico e di poterlo fare ad emissioni zero, producendo in autonomia l’energia necessaria anche per il fabbisogno energetico della casa stessa e delle colture idroponiche e acquaponiche domestiche, azzerando i costi di bollette, ortofrutticoli, carburanti e mobilità.

“World Tour Ecolibera.it” Missione Italia

In un futuro non tanto lontano le persone potranno vivere e lavorare anche solo part-time in una casa autosufficiente dove la tecnologia permetterà di vivere gratis o quasi, grazie alla rendita prodotta dalle Ecosuite Depandance progettate per ospitare turisti di un ecoturismo diffuso ed organizzato per promuovere e condividere l’esperienza di vita “offgrid” scollegati dalla rete del gas e della luce”.

Tra i mesi di giugno e luglio 2016, abbiamo assistito all’inizio del viaggio che ha toccato le principali capitali europee, fino a Capo Nord, tutto a bordo di una Tesla Model S P85D, una comoda Supercar da 700 cavalli completamente elettrica, che seguendo il percorso tracciato dai Supercharger Tesla Motors ha potuto rifornirsi di energia pulita e gratuita, a 120.000watt di potenza, erogata di volta in volta in poco più di mezz’ora regalando alla vettura fino a 500km di autonomia. Con i Supercharger cade l’ultima convinzione circa l’impossibilità di affrontare lunghi viaggi con auto completamente elettriche; le cariche effettuate durante pause pranzo e pernotti non hanno rallentato assolutamente il viaggio anche perché il loro posizionamento strategico su autostrade ed hotel ne consente una fruizione ottimale.

“World Tour Ecolibera.it” Missione Italia

Domenica 31 luglio, è ricominciato il “World Tour Ecolibera.it”, che si prefigge come obiettivo quello di divulgare la conoscenza sull’utilizzo e le performance dell’auto elettrica, proponendo l’opportunità, a quanti ne facessero richiesta, di ospitare una tappa del tour ed organizzare un evento esclusivo. L’opportunità è aperta a tutti coloro credono nella possibilità di un cambiamento concreto che parte proprio dalla riduzione delle emissioni nocive e dell’inquinamento acustico; portare un evento Ecolibera.it nel proprio paese vuol dire fare un passo avanti verso le nuove tecnologie, verso un futuro possibile ma soprattutto già reale.

Ad accompagnare il “World Tour Ecolibera.it” i media-partnership Tesla Club Italy, Teslaitalia.com, BioEcoGeo.com e la community Facebook “Aboliamo il Motore a Scoppio”.

Se vuoi organizzare un evento “World Tour Ecolibera.it” ed ospitare la Tesla Model S P85D nella tua città puoi contattare la nostra pagina facebook ecolibera costantemente aggiornata.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per “World Tour Ecolibera.it” missione Italia. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento