Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La prima nel suo genere, la partnership degli USA offre “un nuovo mercato per l’industria dei veicoli elettrici, che si è concentrato principalmente sulla propria crescita di base ed è un ottimo modo per educare il pubblico sui REC“, ha dichiarato Mike Harrigan, eFleet Program Manager per City CarShare.
Gli acquisti dei REC forniscono un importante flusso di entrate per sostenere la crescita delle energie rinnovabili. Come metodo primario per acquisire energia verde, un REC viene creato per ogni megawatt-ora (1 MWh, o 1000 KW/h) o per guidare un veicolo per 4.800 chilometri.
“I REC garantiscono una fornitura di energia rinnovabile che corrisponderà al nostro ingresso unico nella rete”, ha detto Harrigan. “Abbiamo verificato che 3 MWh di energia rinnovabile si accordano bene all’utilizzo dell’auto. “L’accoppiamento di veicoli elettrici ha senso come dati in tempo reale e il tracciamento dell’elettricità a bordo può essere utilizzato per quantificare facilmente i requisiti per ritirare i REC.
Certificati Bianchi per Auto Elettriche
3Degree, un mediatore di mercato per i REC e le compensazioni di carbonio, ha fornito 100 REC a City CarShare per il 2012, abbastanza per coprire i costi di oltre 30 veicoli elettrici. CRS è l’agenzia di certificazione che fornisce un logo “Green-e” – uno standard legale di ammissibilità del REC; per ogni veicolo elettrico compreso nel gruppo conferma che le energie rinnovabili sono state aggiunte alla rete per coprire il costo energetico della vettura.
Mentre i veicoli elettrici stanno crescendo in popolarità (anche in Italia grazie alla nuova campagna Renault), c’è stata qualche discussione sul fatto che i veicoli che riforniscono di energia elettrica stiano semplicemente spostando le emissioni a monte, dove l’energia viene generata.
“Questo è sicuramente un mito da sfatare; i veicoli elettrici sono più puliti e contribuiscono a ridurre le emissioni”, ha dichiarato John Proctor, director of global communications di Better Place. NRDC e altri studi concludono che i veicoli elettrici siano sostanzialmente più puliti rispetto a quelli a combustione interna ma il dibattito è aperto.
Da parte sua, all’inizio di quest’anno, Better Place ha firmato 60 milioni di dollari, per 10 anni, con l’australiana ActewAGL Ltd per la fornitura di energia rinnovabile per la ricarica delle auto elettriche della rete Better Place a Canberra.
L’Esperienza di City CarShare
Nell’introdurre una nuova opportunità di mercato per i REC, Harrigan spera che City CarShare possa essere un leader nel campo dei veicoli elettrici e per la community del car sharing. Egli ha menzionato società di noleggio come Hertz ed Enterprise, fornitori di stazioni di ricarica come Coulomb Technologies e Ecotality; le concessionarie di auto potrebbero seguirne l’esempio per ogni REC da fornire ai futuri proprietari di auto elettriche.
City CarShare di San Francisco, ha attualmente circa 150 veicoli con l’intenzione di crescere la propria flotta fino a 350-400 nei prossimi cinque anni; City CarShare ha anche piani senza scopo di lucro per convertire metà delle sue auto con carburanti alternativi e 150-200 veicoli alimentati principalmente a energia elettrica.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Certificati Bianchi per Auto Elettriche: L’Esperienza d’Avanguardia di 3Degrees e City CarShare. Perchè non ne aggiungi uno?