#‎RadunoAutoElettrica‬ ‪#‎CLASSONLUS‬ ‪#‎GreenLandMobility‬ ‪#‎SenzaBenzina‬

Scritto da Ing. Mirko Paglia in Comunicati Stampa, Eventi, Flash News, Mobilità Sostenibile, News

Taggato come: , ,

Raduno Internazionale dell'Auto elettrica 24 maggio 2015

Pubblicato il giorno 20 maggio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il 24 Maggio a Monza! Per i dettagli scaricate il materiale di seguito all’articolo.

L’associazione ambientalista Class Onlus ha portato il Green Land Mobility a livelli incredibilmente sorprendenti. La maggior parte dei veicoli elettrici presenti nelle zone limitrofe alle colonnine installate, sono aumentati. Questo perchè, come avvenne in passato per le auto a benzina con la diffusione delle stazioni di benzina, le persone danno maggiore credito a questi mezzi quando hanno la possibilità di un punto d’appoggio.

La sicurezza di un buon punto di ricarica, come quelli del progetto green land mobility posizionati strategicamente, offrono un servizio che dati alla mano funziona più di altri colossi come ad esempio ENEL. Nel progetto è stato dato particolare attenzione alla compartecipazione dei cittadini. Tale idea ha portato ad ottenere un grosso impulso per la diffusione di un nuovo modo di viaggiare e vivere la mobilità. L’evento oggetto del presente comunicato è parte integrante delle iniziative di coinvolgimento.

Tra gli obiettivi di Green Land Mobility, ai quali ha aderito in maniera entusiasta anche Iper La grande I con la deciso di installare stazioni di ricarica in tutti i propri ipermercati italiani, vi è anche quello di creare una rete di stazioni di ricarica veloce a supporto di una mobilità sempre più ecosostenibile. In questo senso si aggiunge il supporto del consorzio COBAT che sta studiando di migliorare il ciclo di vita delle batterie nella fase finale (riciclo e riuso).

Potete iscrivervi all’evento per ricevere la maglietta qui

Da qui potete scaricarvi il volantino dell’evento.

Condividi

Informazioni sull'autore: Ing. Mirko Paglia

Ama definirsi #ECOIngegnere. Laureato presso il Politecnico di Milano in ingegneria Edile – Architettura, Mirko Paglia ha fatto le sue prime esperienze nell'edilizia nella piccola impresa del padre come apprendista muratore. Con tale pratica è riuscito a concretizzare, con ottimi risultati, la mentalità ingegneristica acquisita durante gli anni di studio. Sensibile ambientalista e profondo conoscitore della solidarietà cristiana, si è formato negli ambienti dedicati all''efficienza e risparmio energetico. Il suo impegno è improntato a formare imprese e comunità verso un vivere compatibile con l'ambiente. Vede la sostenibilità come l'“atto d'altruismo verso le generazioni future”.

Sfoglia gli articoli archiviati come Ing. Mirko Paglia

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per #‎RadunoAutoElettrica‬ ‪#‎CLASSONLUS‬ ‪#‎GreenLandMobility‬ ‪#‎SenzaBenzina‬. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento