BioKinder: l’arredamento naturale per i tuoi bambini

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign, Lifestyle, News

Taggato come: , ,

Biokinder-copertina

Pubblicato il giorno 11 agosto 2016 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Quando si tratta di arredare la cameretta dei nostri bambini il pensiero principale è rivolto al loro benessere. Scegliere un arredamento ecologico con mobili in legno naturale permette di salvaguardare la loro salute senza trascurare il rispetto per la natura.

Trovare mobili in legno eco-friendly adatti ad arredare le camerette dei bambini è sempre più semplice e non significa più scegliere mobili rustici con scarsa attenzione per il design. I vantaggi derivanti dalla scelta di un arredamento naturale sono molteplici e vanno dal rispetto per l’ambiente al risparmio economico non indifferente. Il principale vantaggio, tuttavia, deriva dalla possibilità di arredare casa con un occhio di riguardo verso la nostra salute, ciò diventa ancora più importante nel caso dell’arredamento per bambini. A ciò si aggiunge il fatto che spesso l’arredamento naturale risulta essere più resistente e duraturo di quello tradizionale. Acquistando mobili in legno naturale o in materiale organico sarà possibile, inoltre, evitare di circondare i nostri bambini di materiali tossici come plastica o altri composti chimici.

BioKinder: l’arredamento naturale per i tuoi bambini

Sempre più aziende stanno iniziando a produrre e vendere mobili in legno naturale adatti ad arredare le camerette dei nostri bambini. Ne è un esempio BioKinder, un’azienda tedesca che ha saputo cogliere a pieno il significato dell’arredamento ecologico e lo ha applicato nei prodotti che ogni giorno propone a migliaia di famiglie. Questo brand nasce con lo scopo preciso di creare un arredamento naturale in grado di preservare la salute del bambino e dell’ambiente che ci circonda. Per farlo, nella costruzione di culle, letti, armadi e scrivanie utilizza solamente legno di ontano ed abete di provenienza biologica e di elevata qualità. Arredare casa in maniera sostenibile, però, non significa dover rinunciare alla bellezza degli ambienti o ai nostri gusti personali, per questo BioKinder propone i propri prodotti sia in legno naturale che in legno laccato con materiali naturali.

BioKinder: l’arredamento naturale per i tuoi bambini

Il mondo sta diventando sempre più consapevole dell’esigenza di tutelare l’ambiente e sempre più famiglie stanno iniziando ad arredare casa con materiali naturali che, nonostante siano meno costosi dei materiali tradizionali, presentano un design ed un eleganza di pari livello (o addirittura superiore) rispetto ai mobili realizzati in materiali artificiali. Acquistare mobili in legno e altri materiali naturali è sempre più semplice. Portali come Livingo offrono una vasta scelta di marchi eco-friendly che ti permettono di arredare casa con un occhio di riguardo verso la salute.

L’arredamento naturale è pensato per prendersi cura della salute delle persone, ancor più nel caso dei bambini. Vivere, giocare e crescere in un ambiente sano e naturale aiuta i bambini ad essere più forti e, magari, a sviluppare la consapevolezza che la natura è il nostro tesoro più grande e che rispettandola e preservandola riusciremo a vivere in un ambiente migliore e più sano.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on BioKinder: l’arredamento naturale per i tuoi bambini. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Non conoscevo questa azienda, interessante!

Scrivi un commento