Monitoring Ambientale: un Bando per l’Utilizzo di Telecomunicazioni e Tecnologie Innovative

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Bandi, News

Taggato come: ,

monitoring ambientale

Pubblicato il giorno 27 maggio 2013 - Nessun commento



   




Ancora poche ore per partecipare al bando indetto dal ministero dell’ambiente (scadenza 29 maggio 2013), che ha per oggetto la Fornitura di componenti di telecomunicazione, multimediali, tecnologiche informatiche e misure di accompagnamento.

L’obiettivo è dotare le forze dell’ordine predisposte alla tutela ambientale (in Sicilia e Campania e in minima parte a Roma), delle più moderne tecnologie in tema di monitoraggio del territorio, trattamento dati ed immagini territoriali. Si tratta per lo più di dispositivi wireless come routerboard MikroTik e ponti radio punto-punto come la Ubiquiti Nanostation, che fornirebbero un valido aiuto nelle attività operative di sorveglianza, vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni compiute in materia ambientale.

Gli apparati e i servizi richiesti all’interno del bando, andranno in dotazione al Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente, il reparto dell’Arma dei carabinieri istituito originariamente nel 1986, specializzato sul fronte ambientale e chiamato a contrastare fenomeni di inquinamento, abusivismo edilizio nelle aree protette e smaltimento illecito delle sostanze tossiche.

Qui tutte le informazioni.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Monitoring Ambientale: un Bando per l’Utilizzo di Telecomunicazioni e Tecnologie Innovative. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento