Architettura sostenibile e prefabbricati: PowerHouse e PowerPods pronte per l’uso

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, Ecodesign, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , ,

architettura_sostenibile_prefabbricati_poewrhouse3

Pubblicato il giorno 14 dicembre 2007 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Attraenti, piccole e versatili, energeticamente efficienti sotto tutti i punti di vista le PowerHouse possono essere tranquillamente e facilmente installate ovunque … naturalmente ovunque possa arrivare un camion per trasportarla!

.

I prefabbricati PowerHouse Offrono soluzioni molto interessanti, dal tetto in metallo che fornisce sia acqua calda (tramite una serpentina di tubi montati sotto il tetto), che energia elettrica e scalda l’abitazione durante la stagione fredda.

.

Complete di tutto, dalla pavimentazione in bambù, all’illuminazione con lampadine CFL, un Compost per il riciclaggio, servizi igienici a basso consumo e pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, i prefabbricati PowerHouse sono versatili e adattabili per ogni situazione. Sarebbero naturalmente ottimi come casa per gli ospiti, come seconde case per vacanze, inoltre possono diventare spaziosi e ottimi uffici, laboratori o atelier d’arte!

.

powerhouse_powerpod_architettura_sostenibile_prefabbricati

.

I prefabbricati
PowerHouse attualmente vengono distribuite nel New England e nel Nord-Est degli USA, ma ogni giorno la loro espansione aumenta. Per un’idea dei costi basti pensare che il modello “Solar Butterfly”, il cui tetto è costruito per raccogliere acqua piovana, costa $ 100,000.

.

powerhouse_powerpod_architettura_sostenibile_prefabbricati

.

L’azienda PowerHouse inoltre è membro del USGBC e sta attendendo la certificazione ufficiale dall’ente per le costruzioni sostenibili, dopo aver già vinto nel 2005 il Ignite Clean Energy Competition sponsorizzato da MIT, Constellation Energy e Massachusetts Technology Transfer Center e ancora nel 2005 il North of Boston Business Plan Competition.

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Architettura sostenibile e prefabbricati: PowerHouse e PowerPods pronte per l’uso. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento