Celle a Combustibile +25% di Efficienza dalla MTI Microfuel Cells con il sua Mobion Chip. Metanolo Puro per un costo inferiore ad una tazzina di caffè

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

cella_combustibile_efficienza_celle_a_combustibile_mobion_mti_microfuel_cella_combustibile_metanolo_1

Pubblicato il giorno 22 settembre 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



MTI Microfuel Cells ha annunciato un significativo miglioramento del 25% nella potenza delle prestazioni del suo MMobion Chip mantenendo le sue dimensioni invariate rispetto al precedente modello. Questa è la terza generazione del famoso Mobion Chip che ha debuttato nel 2007 ma la cui versione commerciale non si vedrà almeno fino al 2009, quando l’azienda spera di iniziare a vendere la sua micro cella a combustibile installabile in dispositivi GPS, telefoni cellulari e lettori MP3.

cella a combustibile, mobion chip, cella a combustibile mobion chip, cella a combustibile mti microfuel, microfuel cella a combustibile, mobion

Il Mobion Chip è una componente unico che divide il metanolo combustibile per generare energia elettrica, la caratteristica di fabbricazione è unica in quanto ne rende molto rapida la produzione. La cella a combustibile è alimentata da metanolo puro differenziandola dalle altre che utilizzano alcol diluito con acqua.

Il CEO della Mobion Chip, Peng Lim, ha spiegato che diluire il metanolo diminuisce la potenza del chip. Quando la cella è esaurita, la cartuccia vuota del metanolo può essere scambiata per una nuova ad un costo inferiore di una tazzina di caffè. Ora la MTI continuerà a migliorare la tecnologia e l’efficienza della sua cella a combustibile.

cella a combustibile, mobion chip, cella a combustibile mobion chip, cella a combustibile mti microfuel, microfuel cella a combustibile, mobion

“Abbiamo lavorato duramente nel corso degli ultimi 18 mesi per rendere questo prodotto disponibile. Abbiamo depositato 86 brevetti e di questi 32 sono stati già concessi. E’ di pubblico dominio che la nostra tecnologia utilizza metanolo al 100%. Quando si diluisce il metanolo, il suo livello di energia per il chip diminuisce. Il processo si svolge a qualsiasi temperatura e a qualsiasi livello di umidità. E’ molto importante per la nostra strategia aziendale di lavorare con le altre società, come ad esempio Samsung Electronics per lavorare su prototipi della telefonia cellulare.

Le materie prime di questa cella a combustibile sono molto a buon mercato. Sarà più conveniente di una tazza di caffè e di una bottiglia d’acqua. L’importanza di aver ottenuto l’approvazione dal Department of Transportation’s Ruling on Methanol Fuel Cells è cruciale. Altri carburanti, come l’idrogeno, non facevano parte della proposta e allungavano i tempi di approvazione e la possibilità di sfruttare alcune importanti opportunità.”

cella a combustibile, mobion chip, cella a combustibile mobion chip, cella a combustibile mti microfuel, microfuel cella a combustibile, mobion

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Celle a Combustibile +25% di Efficienza dalla MTI Microfuel Cells con il sua Mobion Chip. Metanolo Puro per un costo inferiore ad una tazzina di caffè. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento