ACQUA DIVINA – Dall’Healing Water Institute il Nuovo Film/Documentario. Significato, Problematiche, Futuro, Ottimismo e Nuove Tecnologie per Darci e Dare un Futuro all’Acqua

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Ecodesign

Taggato come: , ,

divine_water_acqua_divina_flowform_ healing_water_institute_acqua_fonte_divine_water_4

Pubblicato il giorno 23 febbraio 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’Healing Water Institute ha annunciato di aver appena cominciato la produzione di un documentario riguardante le proprietà vitali e alcuni degli aspetti più affascinanti dell’acqua ancora poco conosciuti. Contemporaneamente per l’Healing Water Institute, questo documentario vuole rappresentare un richiamo ad una cultura che considera l’acqua come paradigma e fonte di ispirazione da cui imparare.


Divine Water Trailer from Iain Trousdell on Vimeo.

Questo film e documentario vuole arrivare a tutti e raggiungere una massima diffusione possibile. Si scateneranno guerre per l’acqua e tutte le problematiche legate proprio all’acqua sono troppo importanti per realizzare uno spettacolo teatrale (per pochi) rispetto ad un film/documentario che ha scopo appunto di arrivare a tutto il mondo. La facilità a degradarsi e la sua “delicatezza” fanno dell’acqua una fonte di vita in constante pericolo e diminuzione, e proprio questo punto rappresenta un problema sul quale non si conferma il giusto spazio. Ma non è sufficiente mostrare come in un mantra soltanto i problemi e il pericolo rappresentato dalla diminuzione di questa preziosa fonte ma è necessario e importante condividere anche ciò che rende meravigliosa l’acqua.

Esiste l’urgenza di realizzare un film/documentario che racconti e mostri le straordinarie capacità e la natura dell’acqua e le soluzioni alla crisi idrica in atto, che già esistono e che bisognerebbe e sarebbe necessario adottare soprattutto a grande scala. L’Healing Water Institute, è un’associazione no profit e sta producendo questo documentario dall’emblematico titolo Divine Water (Acqua divina) e lanciato il trailer qui Divine Water Film è alla ricerca per raccogliere fondi per continuare l’opera. Dal titolo “Acqua Divina”, dove “divinare” sta per conoscere, scoprire e leggere il futuro per ispirazione divina, così “divina” è ciò che in modo assoluto appartiene al Dio, cosi come mirabile e perfetto o divino (dagli dei).

divine water,  Healing Water Institute, flowform, flow form, divine water Healing Water Institute,  Healing Water Institute divine water

Ci sono già quattro sezioni progettate.

  1. La voce dell’umanità: Che cosa significa l’acqua per tutti noi? Presenteremo e condivideremo i diversi punti di vista che riguardano l’acqua per l’umanità, intervistando persone di tutte le razze, culture, in zone sia povere che ricche d’acqua, raccogliendo testimonianze di esperti che riguardano conoscenze tradizionali e moderne cosi come scienziati e ricercatori.
  2. I segreti creativi dell’acqua: gli affascinanti accorgimenti che esistono ma poco conosciuti sull’acqua come la sostanza originale che trasforma e mantiene la vita sul nostro pianeta saranno mostrati qui in sorprendente movimento.
  3. I problemi più raccapriccianti che riguardano l’acqua: dobbiamo esplorare completamente l’intera gamma di problemi che abbiamo creato durante gli ultimi 50 anni, problemi come l’acidità degli oceani, la sete mondiale e mettendo in nuova luce alcune problematiche legate al riscaldamento globale.
  4. Come salvare il Pianeta: vogliamo che questo film/documentario vada oltre il mettere in evidenza problemi e meraviglie. Finiremo questo film con le migliori idee esistenti, gruppi e tecnologie che possono salvare e risanare l’acqua. L’ottimismo è importante e necessario e mostreremo le innovazioni che stanno avvenendo nelle tecnologie che utilizzano l’acqua come nuovo paradigma per una cultura emergente in sintonia con la natura.

Aiutateci a diffondere questa cultura!

divine water,  Healing Water Institute, flowform, flow form, divine water Healing Water Institute,  Healing Water Institute divine water

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per ACQUA DIVINA – Dall’Healing Water Institute il Nuovo Film/Documentario. Significato, Problematiche, Futuro, Ottimismo e Nuove Tecnologie per Darci e Dare un Futuro all’Acqua. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento