Sensibilita’ Elettrica: In Aumento a Causa della Crescente Esposizione all’Energia Elettrica Sporca. Lampadine CFL e Nuovi Elettrodomestici Sotto Accusa

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Zoom

Taggato come: , ,

energia_elettrica_sporca_lampadine_cfl_energia_elettrica_sporca_lampadine_basso_consumo_cfl_1

Pubblicato il giorno 04 settembre 2009 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Wireless-Protection.org avverte che l’inutilizzo lampade elettriche ad incandescenza vedrà un aumento significativo nel numero di persone che soffrono di sintomi di sensibilità elettrica, come mal di testa ricorrenti, emicranie, depressione, disturbi del sonno, stress e problemi della pelle. L’avvertimento di Wireless-Protection.org arriva poco prima del vertice UE che dal 1 settembre ha posto un divieto sulla relativa produzione o importazione di lampadine incandescenti, un divieto che entro il 2012 porrà fine all’industria di qualsiasi modello ad incandescenza. Questo forzerà i consumatori ad adattarsi alle lampadine a risparmio energetico e di conseguenza, aumentare la quantità di “energia elettrica sporca” emessa negli ambienti chiusi.

energia elettrica sporca, lampadine cfl, cfl, cfl lampadine, energia elettrica sporca lampadine cfl, lampadine cfl ed energia elettrica sporca

Micro-picchi oltre a medio e alte frequenze elettromagnetiche (EM) sono le diverse radiazioni prodotte dal basso consumo energetico delle lampade fluorescenti compatte (CFL) che si vanno ad affiancare alle altre frequenze prodotte dagli altri elettrodomestici comuni (computer, televisori, telefoni cordless), il “rumore” creato da queste frequenze radio viene chiamato “energia elettrica sporca”. Questa viaggia e si irradia dall’intero impianto elettrico, ed è strettamente legata alla sensibilità elettrica, che può produrre una serie di sintomi che causano problemi ad un numero sempre crescente di persone.

Magda Havas, professore associato di studi ambientali e delle risorse alla Trent University, in Canada è una specialista a livello di inquinamento EM e ritiene che le CFL possono facilmente creare alti livelli di energia elettrica sporca in tutte le nostre case e in quantità sempre crescente. La Havas afferma: “Purtroppo la maggior parte delle lampadine CFL sul mercato farà sì che livelli sempre più elevati di energia elettrica sporca ammalerà un numero sempre maggiore di persone”. Tuttavia una nuova gamma di filtri plug-in contro l’energia elettrica sporca è stata lanciata da aziende come Wireless-Protection.org per ridurre o eliminare le cause ai sintomi di sensibilità elettrica associata alle lampadine a risparmio energetico come per gli altri elettrodomestici. I filtri, che possono essere utilizzati nelle case o nei luoghi di lavoro, sono in grado così di ridurre drasticamente il rumore EM prodotto dalle lampade fluorescenti compatte a basso consumo energetico come dali elettrodomestici comuni.

Glynn Hughes fondatore di Wireless-Protection.org, spiega: “Le lampadine CFL a basso consumo energetico sono una fonte considerevole di energia elettrica sporca e vietare l’uso delle lampadine a incandescenza tradizionali non ha fatto altro che aumentare sempre più considerevolmente il numero di persone che quotidianamente saranno esposte all’energia elettrica sporca. Così come già molti esperti in dermatologia e neurologia hanno segnalato un forte aumento di pazienti che presentano sintomi, come eruzioni cutanee, sensazioni di bruciore ed emicranie, che coincidono con un ampio uso nelle proprie case e uffici di lampadine CFL”.

energia elettrica sporca, lampadine cfl, cfl, cfl lampadine, energia elettrica sporca lampadine cfl, lampadine cfl ed energia elettrica sporca

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Sensibilita’ Elettrica: In Aumento a Causa della Crescente Esposizione all’Energia Elettrica Sporca. Lampadine CFL e Nuovi Elettrodomestici Sotto Accusa. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. con grande soddisfazione delle multinazionali del farmaco.
    E dato che durano veramente poco, non certo le 8.000 o 10.000 ore come scritto sulle confezioni, Non dicono che quelle ore le raggiungano lasciandole accese di continuo, “da vedere se poi è vero” il che non è possibile nelle abitazioni, per cui durata corta e costo maggiore delle lampade, con grande soddisfazione dell’industria dell’illuminazione.

Scrivi un commento