AGAF ad Habitat Ferrara 2009

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, Eventi

Taggato come:

agaf_ferrara_architetti_ferrara_3

Pubblicato il giorno 12 ottobre 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



AGAF – Associazione Giovani Architetti Ferrara propone una serie di iniziative nell’ambito del Salone Habitat che si terrà alla Fiera di Ferrara nei giorni 24,25,31 ottobre e 1 novembre 2009, al fine di sensibilizzare professionisti e privati al tema del costruire sostenibile.

agaf, agaf ferrara, ferrara agaf, giovani architetti ferrara

AGAF, che aderisce al Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani (GiArch), in occasione del salone Habitat in programma presso Ferrara Fiere e Congressi a partire dal 24 ottobre, all’interno del padiglione bio-edilizia (padiglione 1), propone una nuova tappa dell’evento itinerante New Landscapes, che si articolerà in 4 sezioni:

  1. Mostra: rassegna di venti progetti significativi, realizzati da studi di fama internazionale, che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica.
  2. Convegno: “Nuovi scenari del costruire – Zona Clima e lo standard Passivhaus” relatori: arch. Denis Zaghi, prof. arch. Stefan Hitthaler, arch. Andrea Boz, arch. Francesca Nardi, arch. Gabriele Borghetti, ing. Michele De Beni;
  3. Concorso: “Architetture per Ferrara / da Ferrara” volto a premiare e far conoscere il lavoro di giovani progettisti che lavorano sul territorio della città di Ferrara (e dintorni) o il lavoro svolto da professionisti esterni sul territorio ferrarese;
  4. Consulenza: “Architetti al vostro servizio” per dare l’opportunità al visitatore di ricevere consulenza gratuita da parte di giovani professionisti sulle tematiche dell’abitare.

Le iniziative, rivolte sia a professionisti che a privati, saranno inaugurate con la tradizionale cerimonia di “taglio del nastro”, sabato 24/10 alle ore 11:00. A seguire si terranno  la premiazione del concorso Architetture per Ferrara / da Ferrara, un piccolo buffet di benvenuto ed il Convegno (ore 14:30 – sala conferenze) “Nuovi scenari del costruire”.

Per maggiori informazioni: www.agaf.fe.itinfo@agaf.fe.it – 348 694.695.5 Per scaricare il flyer dell’evento: http://www.agaf.fe.it/00_FTPSERVIZIO/Habitat_Invito/Invito_AGAF.pdf

agaf, agaf ferrara, ferrara agaf, giovani architetti ferrara

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per AGAF ad Habitat Ferrara 2009. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento