Lessmore: la Nuova Collezione Firmata Giorgio Caporaso

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Ecodesign, News

Taggato come: , , ,

ToBe, Caporaso Design

Pubblicato il giorno 27 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Le nuove soluzioni d’arredo che arricchiscono la Collezione Ecodesign “Giorgio Caporaso” sono state presentate nel mese di settembre contemporaneamente in anteprima alla fiera parigina Maison&Objet e al Macef di Milano.

Eleganti, raffinati e glamour, questi arredi raccontano la personale ricerca di stile e di funzionalità che l’architetto e designer italiano Giorgio Caporaso porta avanti da tempo nel campo dell’ecodesign, conferendo un particolare fascino anche a un materiale considerato tradizionalmente povero come il cartone. Tutte queste creazioni rispondono ai criteri del design sostenibile e fanno parte di un ventaglio di proposte insignite con importanti riconoscimenti e protagoniste di mostre d’arte e manifestazioni di settore.

Design Sostenibile che si Rinnova

Sostenibilità è anche trasformabilità, che permette a questi prodotti di rinnovarsi nel tempo, di non subire il trascorrere delle mode, di adattarsi e entrare in perfetta simbiosi con qualsiasi ambiente, situazione ed esigenza, grazie al vasto programma di personalizzazione.

Contaminazione e separazione: i sistemi della collezione “Giorgio Caporaso Ecodesign” permettono l’accostamento e la combinazione di diversi materiali, ma con un occhio attento alla sostenibilità ambientale, nei termini di manutenzione e di dismissione a fine vita del prodotto. Il loro particolare sistema (design per elementi) permette di sostituire anche un singolo elemento mantenendone così la validità d’uso con costi contenuti di manutenzione. Inoltre tutti i materiali e finiture sono disassemblabili e possono essere facilmente separati nella fase di smaltimento differenziato o di riciclo.

I Prodotti in Mostra

More_Light

La versione easy del sistema More. Ancora più facile da montare e smontare, garantisce grande flessibilità e possibilità di personalizzazione. Oltre alla vasta gamma di colori e finiture in essenze di legno proposte a catalogo, può essere fornita con finitura a stampa con qualsiasi tipo di texture o motivo grafico. Si possono combinare gli elementi base a piacere, scegliendo anche tra differenti materiali, finiture, texture e colori creando un prodotto unico, originale e personalizzato. Modulare estremamente versatile e con funzionalità multiple, offre soluzioni per interpretare in maniera libera e dinamica gli ambienti domestici e lavorativi, gli spazi e locali pubblici, o per arredare ed esporre in negozi, showroom, temporary shop e vetrine.

More Light, Caporaso Design

Moretto

Sempre dal sistema More, l’aggiornamento di cinque moduli differenti, che si possono combinare in base al gusto e alle esigenze semplicemente affiancandoli l’uno all’altro. L’accostamento tra i tre colori disponibili contribuisce a creare soluzioni d’arredo sempre nuove e personalizzate.

Moretto, Caporaso Design

To-Be

Vasi e portacandele profumatori d’ambiente, caratterizzati da un design elegante e sofisticato, realizzati accoppiando elementi in vetro con il cartone, il legno certificato FSC o con altri materiali, disponibili in vari colori o essenze. Personalizzabili e modificabili nel tempo, sono soluzioni “sempre verdi” che non avvertono il passare del tempo e delle mode.

ToBe, Caporaso Design

Minimore

La versione mini del concetto More che comprende moduli in diverse versioni utilizzabili come portaoggetti, porta-cd e porta-dvd. Un sistema che espande la modularità propria del sistema More, utilissimo per organizzare e contenere piccoli oggetti in casa o in ufficio, o per esporre in maniera elegante oggetti nei punti vendita.

Minimore, Caporaso Design

X2chair

La sofisticata chaise-longue di Giorgio Caporaso realizzata in cartone con laterali in legno certificato FSC, riconosciuto esempio di eco-design. Realizzata in cartone riciclato e 100% riciclabile, con laterali in legno certificato FSC, è ormai un classico; affascinante con la possibilità del suo doppio utilizzo, molto funzionale, grazie alle capienti aperture dove è possibile riporre oggetti e materassino.

X2Chair, Caporaso Design

Tappo

Un grazioso tavolino, che è anche un funzionale contenitore ed una lampada che si illumina all’interno, con luce mutabile nel tempo, grazie alla possibilità di cambiare il colore del piano quando lo si desidera. Base di ricarica per i nostri dispositivi mobili (in inglese mobile device), il piano d’appoggio è opportunamente sagomato per nascondere cavi e trasformatori ingombranti. Ecologico nelle versioni in cartone e legno certificato FSC, personalizzabile e modificabile nel tempo, adatto a qualsiasi ambiente.

Tappo, Caporaso Design

Soluzioni d’Arredo

More

Realizzato in cartone, 100% riciclabile, e in legno FSC è un sistema modulare e componibile, estremamente versatile che permette di realizzare soluzioni di arredo ed espositive adatte ad ogni situazione: si presta a diventare una funzionale libreria con diverse dimensioni e profondità, parete divisoria, contenitore pensile, piano d’appoggio, espositore ma anche seduta. Disponibile in diverse finiture, (accoppiato con ricercate essenze di legno come teak, rovere biondo o sbiancato, noce canaletto, wengé) o personalizzabile con colori o grafiche e textures su richiesta. Il sistema More è stato premiato dal BEDG (1° premio) come prodotto rispondente ai cambiamenti culturali, tra tradizione e futuro, nell’occasione dell’evento internazionale 100% Design Futures 2008 di Londra.

More, Caporaso Design

2Onde

La sofisticata chaise-longue realizzata in cartone con laterali in legno certificato FSC. Una chaise-longue su cui stendersi nei momenti di relax, nei propri momenti di piacere o da godere da soli o in compagnia, una seduta anche conviviale da mostrare ed utilizzare, dotata di comode e funzionali aperture.

2Onde, Caporaso Design

Mattoni

Un flessibile e veloce sistema espositivo e di arredamento costituito da blocchi sovrapponibili per creare pareti attrezzate, librerie, schermi divisori e separatori di ambienti oltre a sedute singole e componibili dalle forme e dimensioni diverse. Modulare e componibile, senza bisogno di nessun attrezzo, risulta particolarmente adatto per scenografie, allestimenti fieristici, stands espositivi e temporary shops; Il sistema prevede un modulo speciale che consente di portare la natura tra librerie e pareti attrezzate e coltivare un angolo di verde, il proprio “orto domestico”, all’interno della propria casa o ambiente di lavoro. Ogni elemento è realizzato in legno certificato FSC o cartone ecologico e riciclabile.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Lessmore: la Nuova Collezione Firmata Giorgio Caporaso. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento